MSC Lirica

Msc Lirica debutta a Shangai (Cina)

Si è concluso il 1 maggio a Shangai (Cina), il lungo grand voyage durato ben 60 giorni, con tappe nelle bellissime città di Barcellona, Marsiglia, Genova e Dubai per MSC LIRICA.

Tutto è pronto per iniziare la partnership strategica con Caissa Touristic Group, tour operator leader nel turismo outbound in Cina con cui Msc Crociere ha stretto l’accordo più lungo e finanziariamente più significativo mai esistito tra una compagnia crocieristica e un tour operator nella storia del settore delle crociere in Cina.

Inizia con la Msc Lirica la presenza nel Paese asiatico per la compagnia guidata da Aponte. Ricordiamo che dopo l’uscita dal cantiere di Palermo MSC Lirica è stata completamente rinnovata ed ampliata, il Programma Rinascimento, ha reso ancora più accogliente la nave aumentando le cabine (è in grado di ospitare fino a 2.680 passeggeri), le aree pubbliche, i servizi per i passeggeri. Inoltre la nave è stata equipaggiata per garantire il miglior servizio ai crocieristi cinesi, adattando hardware e software della nave (come il rinnovo delle strutture, la progettazione e il funzionamento dei servizi, le materie prime di bordo e altro) agli usi, ai costumi e ai gusti di una clientela molto esigente.

A bordo, ed in particolare in cucina, MSC Crociere ha scelto il famoso chef cinese Jereme Leung, per proporre menù dal tocco orientale e internazionale, si occuperà anche di formare il personale di cucina sulle abitudini culinarie cinesi.

In tema di novità presenti a bordo, debutta in questi giorni la nuova figura del cruise ambassador, creata appositamente per il mercato cinese con l’obiettivo di ottenere dei feedback positivi da parte dei consumatori. Inoltre l’equipaggio risulta composto in gran parte da nativi cinesi che offrono agli ospiti tutti i servizi in lingua cinese mandarino.

A noi non resta che attendere qualche scatto, qualche originale selfie dai crocieristi cinesi, poiché offrirà delle crociere solo per il mercato locale, quindi al momento non risultano acquistabili da siti esteri.