Queen Mary 2: Traversate atlantiche a tutto Jazz

“Quando la Regina suona il sax”, il risultato è un’immersione totale nel mondo jazz & soul a bordo del più grande transatlantico di tutti i tempi. Il programma BLUE NOTE JAZZ AT SEA 2016, nato sulla scia del successo che ha caratterizzato la prima edizione 2015, rinsalda la collaborazione fra Cunard, rappresentata in Italia da Gioco Viaggi, Tour & Cruise Operator, e la Blue Note Records, l’iconica casa discografica statunitense, specializzata in edizioni jazz.

Durante le crociere, due traversate atlantiche con rotta Southampton-New York e viceversa, performance di famosi artisti appartenenti alla nota casa discografica, sessioni Q&A con esperti del genere e due speciali guest star.

Herbie Hancock, un’icona della musica moderna con 14 Grammy e una carriera illustre che attraversa 5 decenni, parteciperà alla crociera del 1 agosto che ripercorrerà la rotta transatlantica verso ovest, da Southampton a New York.

Gregory Porter, dalla poliedrica carriera di cantante soul e gospel, compositore e attore salperà il 25 ottobreda New York diretto verso Southampton.

Non è casuale la scelta di offrire agli appassionati del genere e ai neofiti esclusive esibizioni a bordo di Queen Mary 2, durante le crociere transatlantiche, dove lo scopo ultimo non è tanto la destinazione quanto il viaggio per mare, sulla rotta di una storia costruita agli inizi del ‘900 all’epoca della Golden Age.

Il resoconto della crociera sarà costellato di innumerevoli momenti magici spesi a bordo della nave più regale dei mari in un crescendo di ritmo e improvvisazione che trascende limiti e generi, in un mix di contaminazioni il cui risultato sonoro primitivo, impulsivo ed estremo rappresenta una delle più struggenti forme di esposizione musicale.

TRAVERSATA ATLANTICA

8 notti con Herbie Hancock

Queen Mary 2 | 1 agosto 2016

Southampton-  New York

Quote di partecipazione per la crociera con sistemazione in cabina interna a partire da 1.619 euro a persona, tasse incluse.

Su richiesta: prenotazioni aeree, hotel e trasferimenti a New York. 

TRAVERSATA ATLANTICA

7 notti con Gregory Porter

Queen Mary 2 | 25 ottobre 2016

New York – Southampton

Quote di partecipazione per la crociera con sistemazione in cabina interna a partire da 1.059 euro a persona, tasse incluse.

Su richiesta: prenotazioni aeree, hotel e trasferimenti a New York

Per continuare ad ascoltare jazz anche nei famosi locali della Grande Mela suggeriamo:

  • Blue Note Jazz Club, l’iconico club situato nel Greenwich Village, è noto in tutto il mondo come un luogo di conservazione e innovazione per il jazz. Dal 1981, ha ospitato alcuni dei musicisti più famosi del mondo e continua ad intrattenere il suo pubblico con leggende del jazz e artisti emergenti.
  • Cleopatra’s Needle è un locale alla moda dell’Upper West Side per gli appassionati di jazz. Questo jazz club è anche un ristorante e ospita una selezione di spettacoli settimanali di musica dal vivo ed eventi.
  • Metropolitan Room è un jazz club cabaret di fama internazionale situato tra Flatiron e Chelsea. Con un massimo di 115 posti a sedere, accoglie il suo pubblico in un ambiente intimo dove assistere a spettacoli di artisti affermati ed emergenti.
  • Smalls Jazz Club è un leggendario club dove si esibiscono i migliori talenti della scena jazz di New York City.