Fincantieri: impostazione della nuova Carnival

Con la posa in bacino del primo blocco nave si è svolta oggi presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera, la cerimonia di impostazione della nuova unità destinata a Carnival Cruise Line, brand del gruppo statunitense Carnival Corporation.IMG_4556La nuova nave prenderà il mare nel 2018. Avrà una stazza lorda di circa 133.500 tonnellate, potrà ospitare a bordo quasi 6.500 persone, tra passeggeri ed equipaggio, e sarà realizzata sulla base del progetto della gemella “Vista”, la più grande nave finora costruita da Fincantieri, che sarà consegnata a fine mese presso il cantiere di Monfalcone.

Queste unità rappresenteranno un nuovo punto di riferimento tecnologico a livello europeo e mondiale per il lay-out innovativo, le elevatissime performance e l’alta qualità di soluzioni tecniche d’avanguardia.

Gli allestimenti degli interni saranno caratterizzati da un elevatissimo livello di comfort, proponendo una vasta gamma di intrattenimenti a bordo, tra cui un cinema IMAX 3D, una birreria (con produzione di birra a bordo), ristoranti oltre che teatri, negozi e centri benessere. Una delle novità della classe Vista è rappresentata dall’area Havana, un’area a tema, ristretta e esclusiva, composta da cabine, bar all’aperto e piscina, a cui potranno accedere solamente i passeggeri che alloggiano in quella zona.