Belinda Bennett al comando di Wind Star

Bennett captainAltra compagnia, altro comandante donna. Tutto vero, Windstar Cruises, ha annunciato la promozione di Belinda Bennett al comando di Wind Star. Novità tra le novità, poiché il comandante Bennet risulta essere la prima donna al timone di una nave Windstar Cruises dalla nascita della società nel 1984.

Il nuovo comandante donna è originaria di Sant’Elena (Territorio britannico d’oltremare) ma residente in Southampton (Regno Unito), per coloro i quali il colore della pelle fa ancora differenza purtroppo, risulta essere la prima donna al comando dalla pelle ambrata.

Il primo viaggio di Bennett come comandante è stato lo scorso 30 gennaio 2016, a bordo un equipaggio internazionale di 102 persone e 148 passeggeri al comando del motor-yacht a vela Wind Star in giro per i Caraibi.

Ha dichiarato Hans Birkholz, CEO di Windstar Cruises: “Siamo entusiasti di aver nominato Belinda come comandante di Wind Star e siamo orgogliosi che sia il primo comandante dalla pelle ambrata del settore delle crociere. Le qualità di leadership di Belinda e il suo duro lavoro sono una risorsa preziosa per la nostra azienda, per i suoi colleghi e l’equipaggio. Ha guadagnato il suo posto al timone e sono entusiasta di vederla in azione, guidando la sua squadra ed i nostri ospiti su Wind Star attraverso alcune delle destinazioni più incredibili del mondo per gli anni a venire .

Ha detto il Comandante Belinda Bennett: “Essendo stata con Windstar negli ultimi 11 anni, non ho potuto essere più onorata di lavorare come comandante in una squadra rispettata. Conseguire questo titolo è stato un lungo e appassionante percorso professionale e sono pronta a guidare i nostri ospiti attraverso un sicuro one of di avventura in giro per il mondo. La mia priorità come comandante è vedere che i miei ospiti ed equipaggio siano sicuri e che gli ospiti trascorrano una vacanza memorabile, piacevole a bordo del nostro yacht e che il nostro equipaggio fornisca il miglior servizio ai nostri clienti.” Nel suo nuovo ruolo, Bennett è responsabile della direzione delle operazioni e delle attività di ufficiali e membri dell’equipaggio a bordo, tra cui la sicurezza, la manutenzione, la certificazione, la documentazione, i servizi per i passeggeri e la conformità alle normative multi-governative a bordo della Wind Star.

I comandanti della compagnia Windstar sono molto disponibili, dato che la compagnia ha predisposto un ponte di comando aperto agli ospiti. Il comandante Bennett è nota per essere socievole, affascinante e coinvolgente con tutti gli ospiti di bordo.

Presto il comandante preparerà la nave per una crociera transatlantica di riposizionamento in Europa, dove poi sosterà in bacino di carenaggio per due settimane di lavori. Successivamente la nave offrirà ai suoi ospiti crociere di 8 giorni in giro per il mar Mediterraneo con numerose ed interessanti tappe.