FREE IMAGES FOR EDITORIAL AND ONLINE USE ONLY - PLEASE CREDIT IMAGES BY JAMES MORGAN IF USED OR ISSUED - 26th January 2013 - Sydney Harbour - AustraliaÕs leading cruise line P&O Cruises celebrated Australia Day with a display of patriotic banners and flags on Pacific Pearl in Sydney Harbour as HMAS Anzac paraded past early this morning.

Pacific Pearl diventerà Columbus nel 2017

Ancora un anno di Pacific Pearl, poi nell’aprile 2017 lascerà la flotta di P&O Cruises Australia per entrare nella flotta della compagnia Cruise & Maritime Voyages, assumendo il nome di Columbus.

Come spiegano direttamente dalla lontana Australia, il trasferimento della nave rientra in un programma di rinnovo della flotta, come tutti ricordano lo scorso mese di novembre sono entrate in flotta P&O Cruises Australia Pacific Aria (ex Ryndam) e Pacific Eden (ex Statendam), navi provenienti dalla flotta di Holland America Line, dopo lavori di refitting.

Ha detto Sture Myrmell Presidente P & O Cruises Australia: ”Pacific Pearl è diventata una costante preferita da molti ospiti in Australia e Nuova Zeland consentendo alla compagnia di crescere sul mercato. Tuttavia, il trasferimento commerciale della nave da 1.600 passeggeri fa parte di un programma di rinnovo della flotta senza precedenti per P & O Cruise Australia.

Quando saluterà l’Australia la nave avrà effettuato 294 crociere ed avrà trasportato quasi mezzo milione di passeggeri durante il suo periodo di servizio. Sin da subito la sua entrata in servizio nel lontano 2010, Pacific Pearl ha svolto un ruolo molto importante diventando la prima “grande” nave della Nuova Zelanda, offrendo spettacolari crociere da 7 notti con partenza dalla città di Auckland (nuova Zelanda) nell’incantevole scenario del Sud del Pacifico.

L’ultima crociera “kiwi”della Pacific Pearl con i colori di P&O Cruises Australia partirà il 23 marzo 2017 dalla Nuova Zelanda (Auckland), durerà solo quattro notti. Dopo proseguirà con una crociera di 16 giorni con destinazione finale Singapore, partenza prevista per il 27 marzo 2017, una ghiotta occasione per tutti i suoi appassionati clienti di celebrarne l’uscita di scena con un viaggio inedito.

*CREDIT IMAGES BY JAMES MORGAN