Grimaldi: parte la nuova Olbia – Civitavecchia

Partirà a metà aprile il nuovo collegamento del Gruppo Grimaldi: una nuova linea giornaliera tra Olbia e Civitavecchia con un conseguente potenziamento della tanto discussa Livorno-Olbia.image

Lo Zeus Palace ne sarà il promotore. Da metà aprile, infatti, il traghetto presterà servizio tra la Sardegna e il porto laziale dando il via a una completa novità per la compagnia partenopea. Con una capacità di trasporto di 1500 passeggeri e 2500 metri lineari di carico rotabile, la nave partirà alle 22.45 da Civitavecchia e arriverà a Olbia alle 07.00. Ripartirà invece alle 12.30 e ripercorrerà il Tirreno in corsa diurna per arrivare a destinazione alle 19.00.

news_foto_7511_grimal_maxi
Fonte immagine: “Informazioni marittime Napoli”

La Livorno-Olbia, invece, sarà servita dal nuovo arrivato Cruise Olbia, unità da 204 metri di lunghezza, capace di trasportare 1600 passeggeri e 2400 metri lineari di carico rotabile. Il traghetto, attuale Bimini Superfast, dal 2013 opera come unità da crociera in Florida. I principali punti di forza dell’unità sono la grande discoteca su due piani con parete in vetro verso poppa e il grande Casinò per un salto, durante la traversata, nel gioco d’azzardo.