2 nuove navi per Disney Cruise Line

Anche se dovremo attendere il 2021 per vedere la nuova unità, tutti gli amanti di “Paperino & co” del colorato mondo Walt Disney saranno molto contenti.

Il gruppo americano ha deciso di far realizzare due nuove unità destinate ad ampliare la flotta attuale di navi da crociera. Stipulato in questi giorni un protocollo di intesa con i cantieri navali Meyer Werft di Papenburg per la realizzazione delle due nuove unità, con consegne previste nel 2021 e nel 2023.

Ha dichiarato Bob Chapek, presidente, Walt Disney Parks and Resorts :”L’espansione della Disney Cruise Line aumenta il nostro entusiasmo per continuare a crescere in tutti i settori della vacanza, nuove attrazioni a tema Star Wars saranno disponibili al Walt Disney World e Disneyland. Inoltre la prossima apertura del nostro nuovissimo parco, Shanghai Disney Resort ci entusiasma tanto”.

Le nuove costruzioni avranno una stazza lorda di circa 135.000 tonnellate, quindi saranno leggermente più grandi delle più recenti navi Disney Cruise Line, (Disney Dream e Disney Fantasy) ed avranno al loro interno 1250 cabine per accogliere gli ospiti.

Non sono stati ancora comunicati i nomi e gli itinerari, il team Walt Disney è al lavoro per portare in mare una stupenda e completa esperienze tematica tipica del mondo Disney.

La crociera Disney è un prodotto unico, rivolto in modo particolare alle famiglie che vogliono unire il confort di una nave di lusso, alla possibilità di scoprire ogni giorno nuove mete, il tutto sotto la regia e la magia tipica del mondo Disney per la gioia dei più piccoli.

Navi che hanno tanto da offrire a bordo, oltre ad essere a tema si contraddistinguono per alcune originali innovazioni, come l’introduzione nelle cabine interne di oblò virtuali, in grado di trasmettere in tempo reale una panoramica dell’esterno. Senza dimenticare anche la linea esterna delle navi, che vuoi per la presenza di due “funnel” hanno quel sapore retrò che tanto piace a molti. Ulteriori dettagli e informazioni sul piano di espansione della flotta Disney Cruise Line verranno annunciate nei prossimi mesi.