Dr.Seuss riletto a bordo di Carnival Spirit

Originale iniziativa da parte di Carnival Cruise Line, che ha celebrato il 112°compleanno dello scrittore per bambini, nonché fumettista americano Theodor Seuss Geisel, noto al grande pubblico con lo pseudonimo di Dott.Seuss.

Numerosi e tanti i suoi più famosi libri, tra cui ricordiamo Prosciutto e uova verdi (Green Eggs and Ham), Il gatto col cappello (The Cat in the Hat), One Fish Two Fish Red Fish Blue Fish, L’uovo di Ortone e Ortone e i piccoli Chi. In molti definiscono la sua opera “Il Grinch” come la migliore di tutte.

Tanti studenti di Sydney ed i loro insegnanti sono stati invitati a bordo della Carnival Spirit, attraccata nella bellissima cornice di Circular Quay, il famoso quartiere turistico di Sydney, luogo perfetto per fare festa con le sue numerose isole pedonali e facilmente raggiungibile dagli altri quartieri per trascorrere una giornata unica all’insegna della fantasia che caratterizza tante sue opere. Frutto di una partnership esclusiva e di vecchia data con il Dr.Seuss, a bordo delle navi della flotta Carnival rivivono, ogni volta che vengono sfogliati dai piccoli ospiti, i magici libri fantastici.

Gli studenti, di età compresa tra 5-7, hanno incontrato dal vivo alcuni dei personaggi del Dr. Seuss, tra cui il Gatto col cappello (The Cat in the Hat), Thing 1 e Thing 2 giovando tutti assieme presso il grande teatro di bordo di una speciale lettura del libro “Il gatto col cappello”.

Ha detto Jennifer Vandekreeke , Vice Presidente Carnival per l’Australia: “Trovo molto utile incoraggiare i bambini a leggere dei libri divertenti. Più leggete, più conoscerete nuove cose. Più si scopre più sarà facile per voi andare in giro per il mondo.”

Prima dello sbarco non è mancata una gradevole passeggiata lungo i ponti centrali della navi, arricchiti da speciali decorazioni ed un ottima merenda a base di hamburger presso il Burger Joint di bordo.

*Foto di Nicola Di Iorio.