Arrivederci Turchia, le compagnie cambiano rotta

A seguito degli ultimi fatti tragici accaduti nella splendida città di Instanbul (Turchia), poco a poco tutte le compagnie di navi da crociera stanno eliminando la Turchia dai propri itinerari.

MSC Crociere ha momentaneamente sospeso le sue tappe nei porti turchi fino a nuovo avviso.

La prima nave a subire una modifica dell’itinerario sarà MSC Magnifica in partenza da Venezia il prossimo 26 marzo, i scali turchi di Istanbul e Smirne saranno sostituiti con gli scali greci di Atene e Mykonos.

Anche Norwegian Cruise Line, Oceania Cruises e Regent Seven Seas Cruises, al fine di garantire la sicurezza degli ospiti ed equipaggio ha deciso di sospendere tutti gli scali in terra turca. La compagnia assicura di seguire continuamente la situazione per eventuali aggiornamenti di itinerario.

Queste decisioni seguono quella di Costa Crociere che già l’anno scorso aveva abbandonato la Turchia con le sue navi maggiori.

In anticipo rispetto agli altri competitor Crystal Cruises ha già cancellato da qualche settimana, gli scali in Turchia, sostituendo le toccate previste di “Crystal Symphony” a Istanbul e Kusadasi con altri scali greci.

Chi invece non ha annunciato cambiamenti è Royal Caribbean, dal quartier generale di Miami non è stato comunicato ancora nulla e che quindi la programmazione resta invariata.

Nessun cambiamento, per ora, anche per gli altri brand del gruppo Carnival, tra cui Princess Cruises, Holland America Line e P&O Cruises.