Moby: nuovi collegamenti 2016 e nuova nave?

La compagnia Moby Lines presenta i nuovi orari e collegamenti con Sardegna e Corsica per l’anno 2016.
Confermati tutti i collegamenti per Sardegna e Corsica con partenze da Genova, Livorno, Piombino e Civitavecchia grazie a navi veloci, confortevoli, dotate di un’ampia disponibilità di cabine e servizi di bordo di alta qualità.
Tra le novità spicca il potenziamento della tratta Genova-Olbia-Genova con l’impego di una terza nave, la rinnovata Moby Tommy che nei prossimi mesi sarà sottoposta ad importanti lavori presso i cantieri napoletani Palumbo per ampliarne la sua capacità alberghiera, attraverso l’aggiunta di nuove cabine.
A differenza degli anni passati la linea sarà operativa già a partire dal 12 maggio e da quest’anno estenderà il proprio calendario fino al 31 ottobre con traversate quotidiane.
Per la Corsica sono previsti collegamenti quotidiani per Bastia da Genova e da Livorno. Dal capoluogo ligure le corse inizieranno il 12 maggio con la Moby Corse e dureranno fino al 29 settembre.
moby (2)Per la tratta Livorno-Bastia saranno disponibili fino a 6 viaggi al giorno in varie fasce orarie per venire incontro alle esigenze degli ospiti, la linea sarà operativa dal 26 maggio al 30 settembre.
Nel dettaglio la Livorno-Olbia, è disponibile tutti i mesi dell’anno con collegamenti notturni quotidiani, sarà potenziata con partenze diurne nel periodo di Pasqua e nei ponti primaverili, per poi divenire giornaliera, sia in diurna che in notturna, dal 1 giugno al 25 settembre, garantendo fino a 4 partenze al giorno.
Confermato, il collegamento Piombino-Olbia dall’1 giugno al 18 settembre, grazie alle navi Moby Aki e Moby Wonder.
Dal 25 giugno al 17 settembre sarà operativa anche la linea Civitavecchia-Olbia operata con le navi Moby Tommy e Moby Aki.
La novità più interessante è rappresentata dall’apertura a partire da giugno 2016 della nuova linea  Nizza-Bastia dove sono previste traversate notturne e diurne, facile ipotizzare una nuova nave visto che tutte le altre della flotta risultano già programmate su altri porti.

Al momento non si hanno informazioni ufficiali, tuttavia radio banchina sussurra che arriverà a noleggio o a titolo definitivo un nuovo traghetto con tante cabine confortevoli, tanti servizi a bordo ed un ampio garage. Altre info non si conoscono al momento. Dato che la fantasia non ha limiti, proviamo ad immaginare che la nuova nave potrebbe chiamarsi Moby Nice, in omaggio alla città francese, per la sua facilità di pronuncia per tutti e per il significato in inglese che vuol dire grazioso, ben addicendosi ad un traghetto colorato con i colori tipici della compagnia della Balena Blu.