Doppia giornata di maiden call per la MSC la scorsa settimana. MSC Splendida ha fatto il suo primo scalo nel porto di Amburgo (Germania), dove il bagno di folla di appassionati è sempre numeroso. Per la stagione estiva 2015 sarà la sua casa offrendo ai propri passeggeri  ben 13 crociere con destinazione Nord Europa, Islanda e Fiordi. Numeri di primo piano per la compagnia ginevrina e per la stessa città tedesca pronta ad accogliere i numerosi passeggeri in transito.

vago-hamburgLa presenza di numerose persone lungo i vari quartieri della città è stata ripagata dal comando della nave con una bella suonata di saluto al momento della partenza. Non il classico suono ma un tris di canzoni:

We Are The Champions“, “We Will Rock You” and “Seven Nation Armyche ha deliziato i presenti.

Invece dall’altro capo dell’Atlantico la sorella MSC Divina era impegnata anche lei nel suo primo scalo nella città della mela New York.

Accolta con molta eleganza presso il Manhattan Cruise Terminal le autorità locali hanno poi partecipato a bordo nave alla cerimonia del tradizionale scambio dei crest.

Dopo una sosta lunga una giornata la nave è ripartita per affrontare la sua traversata transatlantica e posizionarsi nel Mediterraneo per la stagione estiva. Giornate da ricordare per MSC.