Traghetto “Sorrento” in fiamme: tutti in salvo

Stessa classe di navi ro-ro, stesso incendio esteso su tutta l’imbarcazione ma speriamo questa volta senza perdite umane e feriti gravi.

E’ divampato in mattinata un incendio a bordo della motonave Sorrento battente bandiera italiana (di proprietà dell’armatore Grimaldi Lines), noleggiata alla compagnia  spagnola Transmediterranea poco dopo la partenza dal porto spagnolo di Palma di Mallorca. Vista la gravità della situazione a bordo è stato deciso l’abbandono della nave.

sorrento incendio grimaldiTutti i passeggeri ed i membri dell’equipaggio sono stati tratti in salvo da altre navi accorse in zona, tra cui la nave italiana “Puglia” di proprietà Tirrenia, noleggiata alla compagnia spagnola Balearia.

exterior_sorrentoA bordo  secondo le poche info giunte vi erano poco più di 150 persone e tra i passeggeri non dovrebbero esserci italiani.

L’intervento di soccorso  che ha coinvolto numerose navi, è avvenuto in acque spagnole ed è stato coordinato da Madrid dalla Guardia Costiera iberica, con il concorso da Roma della Guardia Costiera italiana.