Gianni Rotondo, Direttore Generale RCL Cruises Ltd Italia

Espresso, il nuovo innovativo sito web di Royal Caribbean

E’E’ online la nuova versione dei siti Royal Caribbean International e Celebrity Cruises. Un nuovo design pensato appositamente per una visualizzazione multidevice che garantisce una perfetta navigazione da smartphone, tablet e PC. I siti internet della compagnia royalcaribbean.it e celebritycruises.it sono oggi rinnovati nella grafica e riorganizzati nella struttura, per andare incontro alle esigenze del cliente digitale, dando una maggiore visibilità alle informazioni principali e agli strumenti  di prenotazione. Ogni sezione del sito, dalla home-page all’area riservata agli agenti di viaggio, è stata studiata per consentire una migliore fruizione da parte dei clienti finali e delle agenzie.

“Abbiamo voluto tenere conto del crescente numero di utenti che ogni giorno naviga su internet usando i dispositivi mobili e abbiamo ritenuto necessario migliorare la “user experience” dei clienti e degli agenti di viaggio lavorando affinchè tutti i contenuti potessero essere facilmente fruibili in ogni occasione” – ha commentato Gianni Rotondo, Direttore Generale RCL Cruises Ltd Italia .”Anche le newsletter che regolarmente vengono inviate ai clienti e agenzie di viaggio sono scaricabili su tablet e smartphone”.

Più veloce, potente e intuitivo è il  nuovo ESPRESSO lanciato oggi da Royal Caribbean Cruises Ltd. Dedicato agli agenti di viaggio che vendono i prodotti Royal Caribbean International, Celebrity Cruises, Pullmantur, Azamara Club Cruises e CDF Croisières de France, il sistema di prenotazione più avanzato del settore sfrutta le più recenti tecnologie per contribuire a semplificare i processi e per dare uno strumento in più agli agenti di viaggio che gli permetta di vendere più crociere, guadagnare più commissioni e far crescere il proprio business.

ESPRESSO è uno strumento  innovativo, moderno, semplice e può essere visualizzato su tablet e mobile. I suggerimenti ricevuti da agenti di viaggio professionisti sono alla base di ESPRESSO. Si tratta di una nuova interfaccia semplificata e intuitiva che riduce il numero di passaggi per fare una prenotazione – da sette a cinque- e unisce le funzioni più importanti e frequentemente usate.

“Abbiamo creato un nuovo sistema di prenotazione che risponde alle esigenze dei nostri partner, sulla base di quello di cui hanno bisogno”, ha detto Gianni Rotondo. “ESPRESSO rende così facile ai nostri partner l’accesso istantaneo alle risorse e informazioni di cui hanno bisogno per aiutare i loro clienti a prendere la migliore decisione per una vacanza indimenticabile.”

 Tutto l’inventario è centralizzato e gli agenti di viaggio possono selezionare fino a quattro categorie di cabine contemporaneamente per un confronto semplice e veloce. E’ possibileanche utilizzare i nuovi piani nave interattivi, che evidenziano le migliori cabine disponibili, e filtrare criteri specifici, come  quelle accessibili a ospiti disabili, più vicine a particolari zone della nave o con possibilità di unirne più di una tra loro (dedicate alle famiglie multi generazionali), così come la possibilità di selezionare una o più cabine semplicemente cliccando su di esse per vedere foto, layout e altri dettagli.

ESPRESSO presenta un’altra nuova caratteristica: permette infatti di confrontare simultaneamente in un’unica schermata gli itinerari selezionati per aiutare gli agenti di viaggio a identificare la migliore crociera per i loro clienti. Una volta inviata la richiesta, il motore di ricerca offre il miglior prezzo disponibile e le offerte promozionali applicabili per fornire le migliori opzioni di vacanza.

Inoltre, la nuova funzione di ricerca predittiva di ESPRESSO può aiutare gli agenti di viaggio a trovare una prenotazione esistente da un unico identificatore, risparmiando tempo prezioso mentre si perfeziona la prenotazione di un cliente. ESPRESSO può anche identificare gli ospiti fedeli e visualizzare le recenti promozioni ad essi inviati, le preferenze d’alloggio e automaticamente inserisce le loro informazioni quando si effettua una nuova prenotazione.

In una prima fase, fino ad agosto, ESPRESSO affiancherà Cruise Match e gli agenti potranno scegliere lo strumento da utilizzare. Per la formazione agli agenti di viaggio italiani è in programma una serie di webinar specifici sull’utilizzo di questo strumento, il primo appuntamento sarà mercoledì 1 Aprile 2015.