BMT Gioco Viaggi, la nuova programmazione e le new entry in flotta

GGioco Viaggi, Tour & Cruise Operator, leader nella rappresentanza, commercializzazione e vendita del prodotto crociere e primo Cruise Operator in Italia per numero e prestigio delle compagnia rappresentate sarà presente alla XIX edizione della BMT di Napoli dove presenterà tutte le novità della prossima stagione. Presso lo stand 6009 pad. 6 sarà presente lo staff Gioco Viaggi.

La BMT è un importante motore di sviluppo nel settore del turismo. L’evento è divenuto un appuntamento fisso per gli operatori specializzati e si inserisce nella politica aziendale di Gioco Viaggi, che sceglie di partecipare alle principali fiere di settore dedicate esclusivamente al trade per arrivare in modo diretto al proprio interlocutore.

“Il nostro prioritario canale di vendita sono le ADV, quindi tutte le iniziative che intraprendiamo sono volte al sostegno e all’incremento della loro attività. Il mercato del Sud Italia si è sempre dimostrato ricettivo e vivace e rappresenta una fetta importante del nostro fatturato. Per questo ogni anno scegliamo di privilegiarlo e incontrarlo proprio alla BMT.”- dichiaraGigi Torre, Responsabile Gioco Viaggi.

PROGRAMMAZIONE 2015

La BMT rappresenta una delle migliori piazze per presentare il nuovo CRUISE COLLECTION 2015-16. La brochure ripropone la formula collaudata dello scorso anno di maxi contenitore delle migliori proposte delle compagnie rappresentate.

Carnival impone il suo trend di crociere ai Caraibi dove impiega oltre il 95% della flotta. Accompagnano e completano le crociere i pacchetti dall’Italia Gioco Viaggi comprensivi di voli, trasferimenti e servizi land.

Princess propone un’intensa programmazione in Mediterraneo con il fortunato itinerario Gran Mediterraneoda Venezia a Barcellona e viceversa e una serie di itinerari non ripetitivi di 7 notti combinabili in 14 e 21. Si affianca il Nord Europa (Isole Britanniche e Baltico) una delle destinazioni di punta della prossima stagione con il posizionamento delle due ultime nate della flotta, Regal Princess e Royal Princess. Pacchetti dall’Italia con Gioco Viaggi. Completano il quadro le destinazioni esotiche dai Caraibi alla Polinesia passando per oriente e Sud America.

Il 2015 è anche l’anno in cui la compagnia delle Love Boat compie i suoi primi 50 anni. Princess festeggia per tutto l’anno a bordo delle navi che compongono la flotta con speciali eventi e con l’introduzione di esclusive amenities.

Holland America posiziona l’ammiraglia della flotta, Nieuw Amsterdam e la Zuiderdam in Mediterraneo per crociere di 12 notti alcune delle quali con scalo di due giorni a Istanbul. Il Nord Europa si arricchisce di itinerari su baltico e fiordi norvegesi. Anche in questo caso Gioco Viaggi completa l’offerta con i pacchetti dall’Italia.

Cunard riconferma il posizionamento nel Mediterraneo operato quest’anno da Queen Victoria. Si affiancano le traversate atlantiche, operative da maggio a gennaio a bordo di Queen Mary 2. Cunard è l’unica compagnia ad effettuare un servizio transatlantico regolare. 175o Anniversario per la compagnia inglese che festeggia in grande stile con eventi e celebrazioni commemorative.

Completano la ricca offerta, la più ricca nel panorama del cruise operating italiano i prodotti di nicchia come Seabourn, Ponant, Star Clippers, P&O e la fluviale Lueftner Cruises per chi è alla ricerca di un prodotto crocieristico più insolito e destinazioni inusuali come le crociere in Antaride.

“Il nostro modello di business è da sempre unicamente orientato alle crociere, abbiamo perseverato nel proporre un tipo di viaggio nel quale abbiamo sempre creduto e che oggi rappresenta una vera e propria destinazione, rivoluzionando il modo stesso di interpretare la vacanza. Il panorama dei prodotti che proponiamo è veramente a 360° e annovera i marchi più prestigiosi del settore. – ribadisce Gigi Torre.

NEW ENTRY IN FLOTTA

Numerosi i nuovi ingressi in flotta per le compagnie in portfolio.

– Carnival ha da poco rivelato alcuni dettagli della nuova Carnival Vista (in consegna in aprile 2016 e posizionata in Mediterraneo) che si preannuncia come una delle navi più innovative ed attese del prossimo anno. Dallo schermo Imax al percorso ciclabile sospeso tante amenities in linea con il nuovo pay off Switch on Fun

– Nuova gemella Royal Princess e Regal Princess in arrivo nel 2017 a riconferma del fortunato progetto di innovazione tecnica, strutturale e delle amenities messo in atto da Princess

– Holland America arricchisce la flotta con l’ammiraglia Koningsdam in arrivo nella primavera del 2016 la nave più grande mai costruita dalla compagnia posizionata in Mediterraneo per la stagione inaugurale

Imminente il battesimo della nuova Britannia di P&O, battezzata dalla Regina Elisabetta a Southampton pochi giorni fa

– Seabourn ha in ordine due nuove unità Seabourn Encore (fine 2016) e Seabourn Ovation (2018) di classe Odyssey

Debutto a maggio 2015 per la nuova Le Lyrial di Ponant

 Lueftner Cruises raddoppia con Amadeus Silver II gemella di Amadeus Silver e mette in ordine unanuova unità per il 2016