“mms” da Carnival Breeze – #05

BBuongiorno pazzoperilmare.it  da Cozumel (Messico).Ultima tappa di questa crociera, quella più attesa perché ha tanto da offrire nel suo mix di spiagge mozzafiato e storia millenaria. Indecisi fino all’ultimo abbiamo optato per un escursione che unisse storia & mare per una bella gita al sito archeologico di Tulum. Dopo una breve traversata di 45 min in mezzo veloce da Cozumel sbarchiamo a Playa del Carmen dove la nostra guida ci condurrà a bordo di un bus alla scoperta di questo sito Maya.

cozumel breezeIncredibile quanto sia affascinante il sito archeologico, dopo averne ammirato la sua naturale bellezza ci resta giusto il tempo di un rapido tuffo prima di rientrare a bordo. Resta il rammarico del “poco” tempo a disposizione (8 ore) e si discute sul perché tutte le navi da crociera vengano fatte attraccare nella vicina isola di Cozumel e non direttamente presso la terraferma Playa del Carmen sottraendo prezioso tempo…

carnival breeze cabinaUltimi a salire a bordo, affrettiamo il passo, dal ponte di comando parte un fischio per dare una scossa ai più lenti…il tempo di rientrare in cabina per ammirare la partenza dal nostro balcone gustando un ottimo spuntino regalatoci dal Direttore di Crociera!

*Questo MMS ed i successivi saranno volutamente in differita per raccontare e mostrare al meglio questo meraviglioso viaggio nel mar dei caraibi.