photo: Christian-B

Queen Elizabeth incontra la storica Queen Mary in Long Beach.

DData storica quella del 5 febbraio 2015 quando la QE incontrerà da vicino la leggendaria Queen Mary per la prima volta in assoluto.
Evento reso ancora più importante sia perché la QE è al suo primo scalo a Long Beach sia perché è la prima volta di una nave Cunard.

Il 2015 è un anno importante per la Cunard che celebra 175 anni da quando il suo primo transatlantico ha attraversato l’oceano dall’Inghilterra agli Stati Uniti inaugurando il servizio di postale per gli USA segnando in modo unico le traversate atlantiche.

La Queen Mary ha attraversato l’Atlantico oltre 2.000 volte durante la sua carriera, oggi invece come tutti conoscono  è un albergo permanente e museo nel porto di Long Beach.

Nel corso della storica ed unica giornata non mancheranno celebrazioni, fanfare per il pubblico, saluto tradizionale tra le navi a colpi di sirena ed un robusto spettacolo pirotecnico a concludere.
Ovviamente la posizione migliore per godere di questa giornata storica è stare a bordo magari stando a sulla poppa della QE comodamente seduti.

Durante la nostra storia lunga 175 anni, la Queen Mary è stata una delle nostre navi più amate. Questa riunione tra Queens sarà particolarmente memorabile per i nostri passeggeri, in quanto questo scalo inaugurale offre loro la possibilità di sbarcare a Long Beach e visitare la Queen Mary, una parte integrante della nostra storia e tradizione.” ha detto Richard Meadows, presidente  Cunard per America del Nord.

Clicca QUI per leggere e scoprire la nostra recensione della Queen Elizabeth, con photo gallery e voti.