Vola in Crociera sbarca sui dispositivi Mobile

VVola in Crociera, la nota agenzia di viaggi online specializzata in crociere e con il proprio quartier generale a Sanremo, torna a far parlare di sé grazie ad un innovativo progetto di sviluppo destinato ai canali distributivi e promozionali accessibili da dispositivi Mobile e che, ne siamo certi, rivoluzionerà il comparto della ricerca di vacanze sul mare.

Realizzata per semplificare al massimo il processo di ricerca e di acquisto di una crociera, la nuovissima piattaforma Mobile di Vola in Crociera colpisce immediatamente non solo per il ricercato e moderno taglio grafico con cui è stata sapientemente sviluppata, ma anche per l’aspetto emozionale che essa è in grado di trasmettere all’utenza che vi accede.

Fin dalla homepage, infatti, emerge l’attenzione scrupolosa che gli sviluppatori hanno riposto nei confronti del grado di coinvolgimento degli utenti che la piattaforma è in grado di offrire grazie ad una ricca gamma di elementi grafici e di “call-to-action”.

In quest’ottica, dunque, risalta innanzitutto l’ampio showcase realizzato proprio con l’obiettivo di generare interesse fin dal primo accesso grazie al sapiente utilizzo di immagini “emozionali” in alta definizione che spontaneamente invogliano l’utenza alla navigazione e che di fatto emarginano quasi del tutto quegli elementi più squisitamente commerciali che, invece, risultano particolarmente eccessivi in piattaforme simili.

Analogo discorso vale anche per le aree “Offerte Speciali” e Last Minute” le cui leve sono di evidente natura comunicazionale piuttosto che commerciale. Molto discreto, invece, è il motore di ricerca crociere, intelligentemente incastonato tra lo showcase ed i successivi elementi grafici di cui abbonda la stessa homepage, che consente all’utente di ricercare agevolmente il prodotto di proprio interesse da un lato e, dall’altro, di sfruttare i servizi di geolocalizzazione mostrando in automatico il porto più vicino.

Comodissima, poi, la funzione di chiamata rapida presente nella header della piattaforma con la quale “bypassare” completamente i flussi di ricerca ed entrare in contatto diretto con uno dei Cruise Expert di Vola in Crociera e ricevere assistenza immediata.

La sidebar posizionata sulla sinistra, poi, offre all’utente percorsi di ricerca alternativi che, per esempio, passano per categorie di immediata consapevolezza come “Compagnie” e “Destinazioni”. In qualsiasi momento della navigazione, inoltre, l’utente ha piena coscienza del suo percorso grazie ad un indicatore verde che ne evidenzia la posizione. I canali di contatto diretto – mail, telefono e Social Network – sono posti in evidenza anche in quest’area per essere sempre disponibili per l’utente.

Un’altra novità è rappresentata dal canale tematico ribattezzato con il nome di ”Offerta Segreta”, un prodotto molto popolare nel comparto dell’Hospitality e che da Vola in Crociera viene gestito esclusivamente via telefono per agevolare ulteriormente l’utente sia per quanto riguarda la celerità della presentazione della promozione che per l’eventuale prenotazione della stessa dato che le offerte crociere in esso contenute fanno spesso riferimento a disponibilità residue molto marginali e con tariffe particolarmente competitive da cogliere al volo.

Anche il form di richiesta di preventivo è stato realizzato perseguendo la medesima logica di semplicità e rapidità. Non più numerosi campi da sovrascrivere e griglie di prezzi che generano confusione ma appena 4 campi da sottoscrivere per permettere l’invio della richiesta. E non solo in maniera elettronica, ma anche via sms e mail.

Michele Parisi, Sales & Marketing Director dell’agenzia matuziana e Project Manager dello sviluppo della piattaforma Mobile di Vola in Crociera, si è detto ”entusiasta del lavoro svolto insieme ai diversi dipartimenti aziendali con i quali si è dovuto necessariamente dialogare ed interagire per raccogliere i desiderata di tutti e tradurli in uno strumento utile per l’utenza e per l’azienda”.

Crediamo molto nell’importanza dei contenuti e nella loro fruibilità multicanale – ha proseguito ancora il manager – e riteniamo che lo sviluppo di questa nuova piattaforma non solo vada incontro alle istanze espresse in misura diversa dai diversi cluster della nostra utenza, ma che si inserisca anche efficacemente in un contesto di miglioramento continuo che la nostra Azienda ha oramai intrapreso da anni sotto ogni profilo. Del resto, il nostro claim parla chiaro, Vola in Crociera, #liberaituoisogni”!

Accedi immediatamente dal tuo dispositivo alla piattaforma Mobile di Vola in Crociera e sperimenta in prima persona un’esperienza d’uso rivoluzionaria, innovativa ed emozionale. La tua crociera è finalmente a portata di click. Davvero!