Snav Adriatico a Panama

Snav Adriatico. Il traghetto, di proprietà Snav, è stato noleggiato a una compagnia panamense, la “Tropical Cruises”, con l’obiettivo di creare una strada via mare che colleghi la Colombia con Panama. L’ammiraglia di Snav inaugurerà il collegamento tra Colon e Cartagena il 24 Ottobre, con partenze il lunedì e mercoledì da Panama e il martedì e giovedì dalla Colombia. Il viaggio avrà una durata di circa 18 ore, in cui i passeggeri potranno usufruire di innumerevoli servizi, fra cui tre ristoranti, una discoteca, un casinò.

La nave, di classe 1986, vanta una lunghezza di 165 metri e una stazza lorda di 31.910 tonnellate; Ha una capienza massima di 1800 passeggeri  e 555 veicoli al seguito e può raggiungere una velocità di 20 nodi circa.

Il prezzo del biglietto parte dai 99 $ circa per una sistemazione in poltrona, ai 320 $ per una cabina doppia (115$, invece, per una cabina quadrupla a persona).

Il fine settimana, invece, sarà possibile salpare per Bocas del Toro: il viaggio è studiato come una crociera, quindi viene offerta al passeggero la possibilità di mangiare o dormire in nave ed effettuare delle escursioni nel territorio. Inoltre il viaggio permetterà il trasporto di merci da/per la provincia, a beneficio dell’economia locale. Il viaggio avrà un prezzo di 75$ per una poltrona e un totale di 276$ per quattro persone in cabina.

Ancora non si conosce con certezza quando terminerà il noleggio dell’imbarcazione e quindi quando questa rientrerà nelle calde acque del Mediterraneo.