The Last Ship…

Dopo innumerevoli serie tv che abbracciano ogni genere possibile ed inimmaginabile, finalmente arriva qualcosa anche per gli appassionati di navi, non da crociera, ma pur sempre navi.

The Last Ship, questo il titolo della nuova serie tv che dopo la messa in onda negli Stati Uniti, sbarca anche in Italia per approdare su Italia 1 ( Mediaset). 

La serie tv, basata sull’omonimo romanzo del 1988 di William Brinkley. rientra nel genere post-apocalittico ed è ambientata su un  cacciatorpediniere lanciamissili della Marina USA USS Nathan James classe Arleigh Burke

I protagonisti che si trovano sulla nave militare dopo che otto esseri umani su dieci sono morti a causa di una pandemia. Quali sono le cause che hanno portato alla diffusione del virus letale? La razza umana è destinata all’estinzione? La risposta al Dr. Rachel Scott, interpretata da Rhona Mitra, che andrà alla ricerca della verità con il supporto del Comandante Tom Chandler, interpretato da Eric Dane, e del secondo in comando, Mike Slattery interpretato da Adam Baldwin. Nel cast della prima stagione figurano anche gli attori Charles Parnell, Christina Elmore, Marissa Neitling, Sam Spruell e Travis Van Winkle.

Dove e quando? Salvo variazioni dell’ultima ora ai palinsesti stagionali da parte del Gruppo Mediaset, il canale televisivo Italia 1 dovrebbe mandare in onda in prima visione la serie Tv The Last Ship a partire da questa sera, 12 settembre 2014.

Visto il buon successo dei primi 10 episodi, è stato dato il via libera alla realizzazione della seconda stagione che secondo la prima scaletta, sarà composta da tre puntate in più. Quindi si passerà da 10 a 13 episodi