Celebrity Century addio: destinazione Cina

DDa tempo ormai, il destino della piccola Celebrity Century sembrava incerto. Poco meno di un anno fa, scrissi un post sulle insistenti voci di una cessione a Croiseres des France, che invece si sono dimostrate infondate. La nave più classica della compagnia premium americana verrà invece venduta per operare sul mercato cinese a Ctrip, una delle agenzie di viaggio principali della Repubblica Popolare.

La nave continuerà ad operare sotto il brand Celebrity sino al 5 Aprile 2015, quando arriverà a Singapore dopo una transatlantica di 14 notti da Dubai. Inizialmente l’operatività vedeva la nave muoversi da Dubai verso Roma, per iniziare una serie di crociere nel Mediterraneo, poi appunto spostata verso est a causa della vendita.

Queste la perle usate da Richard Fain, presidente e CEO di Royal Caribbean:

Dal suo viaggio inaugurale, nel 1995, Celebrity Century ha creato numerosi incredibili ricordi per decine di migliaia di ospiti, e crediamo che questa storia di successo continuerà anche nel mercato Cinese. La vendita della nave rappresenta una grande opportunità di business per Royal Caribbean e Ctrip.

Sarà dunque interessante conoscere le nuove mosse da parte di Celebrity che perde si la sua unità di minori dimensioni, ma anche quella che negli ultimi tempi veniva posizionata per itinerari ricercati e particolari, come quelli che effettuerà quest’autunno da Sydney verso Fiji e Nuova Caledonia.