Quantum of the Seas: viaggio nell’ intrattenimento mai visto prima…

La nuova nave di Royal Caribbean  Quantum of the Seas, è pronta a fare il suo sensazionale debutto a novembre 2014 con un’offerta di intrattenimenti che va ben oltre qualsiasi immaginazione. Quantum of the Seas offrirà un ventaglio di produzioni ed esibizioni unici nel loro genere che lasceranno senza parole gli ospiti: spettacoli teatrali, che con musica e suoni porteranno il pubblico in un viaggio fortemente esperienziale ad alto impatto visivo e intrattenimenti multidimensionali di nuova generazione in grado di fondere in modo perfetto la tecnologia con l’esibizione di ottimi artisti, immagini mozzafiato ed effetti speciali.

“Il livello di creatività, immaginazione ed ingegno che hanno portato alla realizzazione degli intrattenimenti a bordo di Quantum of the Seas, è semplicemente straordinario” – ha affermato Lisa Lutoff-Perlo, Executive Vice President Operations di Royal Caribbean International. – “Ciò che stiamo attuando è in effetti un salto di qualità per ciò che riguarda gli aspetti di design e programmazione di tutte le navi della Classe Quantum, ma il settore dedicato all’intrattenimento è sicuramente qualcosa di strabiliante. Gli spettacoli e le produzioni sono veramente unici nel loro genere e siamo sicuri che avranno un impatto strabiliante sui  nostri ospiti”.

 La perfetta intersezione tra intrattenimento e tecnologia

quantum of the seas (6)Uno dei principali spazi a bordo di Quantum of the Seas,  Two 70°, è il palcoscenico per un intrattenimento di tipo futuristico che sposa la tecnologia più avanzata con straordinari ballerini, cantanti, acrobati e musicisti per realizzare una serie di spettacoli ed eventi mai visti prima sulla terra ferma e tanto meno in mare aperto.

La caratteristica all’avanguardia del Two70° è il Vistarama, un’innovazione maestosa ideata appositamente per le navi della Classe Quantum. E’ in grado di trasformare le pareti in vetro che si elevano dal pavimento al soffitto in uno sfondo di oltre 30 metri di larghezza e 6 metri di altezza sul quale è possibile proiettare qualsiasi tipo di scena, reale o immaginaria, con l’uso di 18 proiettori. Su questa immensa superficie prendono vita spettacoli estemporanei in risoluzione 12K, un’eccellenza nell’industria dei pixel.

quantum of the seas (4)Inoltre, la sala è dotata di sei agili Roboscreen che eseguono performance a sorpresa in ogni crociera. Alti  più di 2 metri sono controllati da braccia robotiche; si muovono con agilità e creano scenografie innalzandosi e volteggiando da soli o in gruppo. Le possibilità creative di Vistarama e Roboscreen vengono realizzate attraverso un ingegnoso e originate contenuto digitale in esclusiva per Royal Caribbean da Moment Factory, lo studio di fama internazionale con sede a Montreal, Quebec, in Canada.

“L’intrattenimento della sala Two70° è semplicemente magico” – ha detto Nick Weir, Vice President, Entertainment di Royal Caribbean International.“L’incredibile team di Royal Caribbean è formato da impavidi pionieri e sognatori. Insieme, abbiamo visto la grandezza di ciò che questa sala poteva offrire e abbiamo puntato in alto. Da sempre cerchiamo di portare il meglio presente a terra in mare aperto, ma con Two70° stiamo creando qualcosa che non è mai stato visto prima in tutto il mondo”.

L’integrazione di Vistarama e Roboscreen, con artisti dal vivo di grande esperienza, nonché con musica ed effetti speciali, offre a Royal Caribbean un panorama senza limiti per creare spettacoli straordinari ed unici nel loro genere presenti solo a bordo di Quantum of the Seas. Gli spettacoli principali comprendono:

  • Starwater – spettacolo creato da Moment Factory, questo spettacolo teatrale ideato espressamente per Royal Caribbean è ad alto impatto visivo: si tratta di una combinazione di video mapping, effetti speciali e abilità umana in grado di creare un’esperienza sublime rivolta a tutto lo scibile delle emozioni umane;
  • Virtual Concert – spettacolo  concertistico di alta qualità con musicisti di prim’ordine, bande e gruppi musicali, magnificamente catturato e proiettato poi con Vistarama e i sei Roboscreen per trasportare gli ospiti un’esperienza virtuale tanto emozionante quanto l’esperienza dal vivo.

Dare vita ad una nuova forma d’arte

Il teatro principale a bordo di Quantum the Seas, the Royal Theater, è un ambiente straordinario e all’avanguardia che sfrutta la tecnologia più innovativa per creare uno spazio che supera di nuovo le aspettative. Con una capienza di 1300 posti a sedere, il Royal Theatre ospita due spettacoli presentati da Royal  Caribbean Productions:

  • Sonic Odyssey Produzione originale di Royal Caribbean Production, ideata e creata da William Close, Under The Radar Chicago and Art House Live, è ispirata dal musicista William Close e dalla varietà dei suoi magnifici strumenti musicali. Questa incredibile produzione comprende l’Earth Harp, un Drum Wall con 136 batterie, una Vocal Percussion Jacket, un Violin Dress e molto altro. Sonic Odyssey è un capolavoro teatrale unico ed originale che amalgama un’orchestra live di 9 strumenti con un cast di cantanti, ballerini, acrobati e ginnasti in grado di trasportare il pubblico in uno spettacolo che ha dell’incredibile.

Gli spettacoli di Broadway a bordo

Perseguendo l’impegno di Royal Caribbean nell’offrire spettacoli premiati, nel Royal Theater sarà rappresentata la versione teatrale di MAMMA MIA! Gli ospiti potranno apprezzare questa storia solare e divertente che parla di amore e amicizia, creata con le canzoni senza tempo degli ABBA – incluse “Dancing Queen,” “The Winner Takes It All,” “Money, Money, Money” e “Take a Chance on Me.”

quantum of the seas (3)Il meglio della Musica Live

Ideata specificatamente per gli amanti della musica, la Music Hall è la meta più ambita a bordo di Quantum of the Seas per gli ospiti che desiderano entrare in un intimo ed esclusivo contatto con la musica dal vivo. La Music Hall si anima di notte e diventa il cuore dell’intrattenimento: ospita gruppi musicali, musicisti, DJ oltre a party notturni e molto altro, come ad esempio:

  • MAMMA MIA! After Party – quando MAMMA MIA! termina nel Royal Theater, il party inizia nella Music Hall, dove gli ospiti possono ballare per tutta la notte e sfilare sul red carpet in perfetto stile Broadway con gli attori che hanno partecipato allo show.
  • Tribute Band Program – una ricca serie di pezzi musicali suonati dal vivo da talentuosi interpreti che rendono omaggio ad artisti di ogni epoca, dai The Beatles ai Bee Gees fino ad arrivare a Journey e Bon Jovi.
  • Wink – uno spettacolo in seconda serata di classe ma al contempo sfrontato che vede il cast del Royal Theatre impegnato in un’esibizione per soli adulti.

quantum of the seas (2)

Con una varietà di spettacoli, eventi e party organizzati per tutto l’itinerario della crociera a bordo di Quantum of the Seas, gli ospiti sono incoraggiati a prenotare quelli a cui desiderano partecipare ancora prima di iniziare la vacanza utilizzando il nuovo Cruise Planner di Royal Caribbean. Tutti gli spettacoli sono gratuiti e compresi nel prezzo della crociera.

Le nuove rivoluzionarie navi della Classe Quantum, Quantum of the Seas e la sua gemella Anthem of the Seas (che farà il proprio debutto a Southampton, nell’aprile 2015), introdurranno una serie di esperienze a bordo prime nel loro genere, come ad esempio il Ripcord by iFLY, simulatore di lancio con il paracadute; il North Star, un’avventura entusiasmante che trasporterà gli ospiti a più di 90 metri di altezza per un viaggio mozzafiato; spazi creati all’insegna dell’innovazione e della trasformazione come il SeaPlex, il più grande complesso indoor per le attività sportive e l’intrattenimento in mare con autoscontri, pista di pattinaggio e molto altro ancora; e le cabine più spaziose e all’avanguardia della flotta.

quantum of the seas (5)Gli ospiti a bordo di una nave della Classe Quantum potranno anche sperimentare la nuova Dynamic Dining, un’esperienza culinaria completamente rinnovata che offre una scelta di 18 ristoranti a tema compresi quelli creati in collaborazione con gli chef Jamie Oliver, Devin Alexander e Michael Schwartz: sarà come trovarsi in una delle più grandi città cosmopolite del mondo.