Steve Schar

Destinazioni: In Alaska con Norwegian cruise line

Crociera decisamente esperenziale quella proposta da Chiariva by Vivamondo e firmata Norwegian Cruise Line in programma dal 12 al 21 luglio 2014.

Dopo la partenza da Roma con volo per Seattle (via Amsterdam), è previsto l’imbarco sulla Norwegian Pearl per raggiungere la prima tappa di Juneau, dove è possibile effettuare l’escursione Bike & Brew Glacier View, in bicicletta. Accompagnati da una guida locale, sono previste visite a la Chapel-by-the-lake, al Lago Auke, al bellissimo Mendenhall Glacier, e alla foresta.

Altra esperienza unica è la sosta a Skagway con due possibili escursioni. La prima è un percorso lungo la White Pass Scenic Ralway, la ferrovia più scenografica al mondo con destinazione White Pass; un viaggio di 40 minuti in antiche carrozze con paesaggi mozzafiato fatti di montagne, cascate, gallerie e siti storici. Seconda escursione: il tour a bordo dello Skagway’s Original Street Car, un bus originale del 1927 con un simpatico autista che racconterà un secolo di storia, tra divertimento, paesaggi straordinari, angoli suggestivi e magnifici giardini fioriti.

Dopo una giornata di navigazione, il 18 luglio è previsto l’arrivo a Ketchikan al mattino, con possibilità di visita della città. Il giorno successivo sarà la volta di Victoria con la possibilità di fare l’escursione Victoria Highlights per visitare gli angoli più tipici di questa città, che è sicuramente una delle più pittoresche del Nord America e che si contraddistingue per il suo fascino britannico. Il giorno successivo si torna a Seattle dove, il 21 luglio, è previsto il volo di rientro su Roma.

La quota per il viaggio di 10 giorni, comprensivo di volo, transfers, hotel e crociera, parte da 2.176 euro a persona.