Navi da crociera alle Olimpiadi di Sochi…

Le Olimpiadi invernali di Sochi (Russia), con la spettacolare cerimonia di chiusura del 23 febbraio 2014 sono ormai concluse, eppure loro resteranno nelle fredde acque del Mar Nero ancora per qualche giorno.

A chi mi riferisco? Semplice, alle molte navi da crociera noleggiate dagli organizzatori per aumentare la capacità alberghiera. Nulla di più comodo ed accogliente di una nave da crociera, sarà stata questa l’idea-base che ha portato gli organizzatori a noleggiare come hotel galleggianti alcune navi da crociera, che una volta concluso l’evento ritorneranno a solcare i mari.

140221-dubois-cruise_3_c738c19f8532592808d9dcac1d732d36.nbcnews-fp-1440-600Due le unità italiane impiegate, la Grand Holiday di Costa Crociere e la Snav Toscana di Grandi Navi Veloci, ma facendo due passi nel porto di Sochi alla foce del fiume Mzymta è possibile scattare una bella foto ricordo anche alla Norwegian Jade, alla Thomson Spirit, Louis Olympia e la Princess Marisa.

Le prossime Olimpiadi invernali si terranno nel 2018 a Pyeongchang in Corea del Sud, chissà che alcune di loro non possano spingersi fino in oriente…