Mirko M/ pazzoperilmare.it

The World, il condominio a 5 stelle sul mare

L’inverno è lungo, frequenti sono le giornate piovose alternate da più piacevoli, secondo i punti di vista, giorni freddi da battere i denti, per molti il pensiero corre ai luoghi caldi ed assolati, alle tante desiderate navi da crociera che girano per i fascinosi e caldi Caraibi, tra spiagge bianche, mari cristallini, palme di cocco e party in spiaggia…
Ora, se siete stufi della solita crociera nei mari caraibici e volete qualcosa di più…esclusivo, rilassante e spensierato allora il rimedio si chiama THE WORLD.

Non è una nave da crociera

In molti la confondono per una nave da crociera di lusso, ma lei è l’esatto opposto, in altre parole si tratta di una serie d’appartamenti anche di 120 metri quadrati (non chiamatele cabine), ma ve ne sono anche altre di varie metrature che girano il mondo, di porto in porto nell’attesa dei suoi inquilini.
Magica 241

Gli appartamenti sono 165, ma non sempre c’è il pienone, questo perché i viaggiatori spesso raggiungono il porto dopo aver magari concluso un affare dall’altra parte del mondo per qualche giorno di relax.
Ovviamente non mancano aree comuni molto esclusive, luoghi di incontro e relax come l’immancabile SPA, ottimi e raffinati ristoranti, ben 4, seguendo la scia delle più esclusive navi da crociera di lusso.
Il panorama che si vede dai balconi del proprio appartamento? cambia di giorno in giorno, oggi Malta, domani Pireo, domani Mar Nero…giusto per sognare un poco, insomma mai la solita routine, mai la solita dirimpettaia.

Se vi chiedete come viene deciso il giro della nave

THE WORLD, semplice, come ogni condominio, c’è una riunione dove a maggioranza si propone e si vota un certo itinerario come se si dovesse scegliere tra riparare un portone o istallare una fioriera…ovviamente dato che parliamo di appartamenti di lusso, dotati di tutti i confort, non aspettatevi quote condominiali economiche…ma data la natura lussuosa del prodotto occorrono molti zeri…