2014: occhi puntati su Costa Diadema

Anno nuovo, nave nuova. Costa Diadema, la futura nuova ammiraglia della compagnia crocieristica battente bandiera italiana, prenderà ufficialmente il largo a novembre 2014.

Secondo lo staff di Noi Crociere, tour operator specializzato nella vendita di crociere online, “La Diadema arricchirà non solo la flotta di Costa Crociere, ma conferirà un notevole valore aggiunto a tutto il mondo e all’ambiente delle crociere, di cui ne diventerà certamente una delle protagoniste assolute.” Proprio per questo, attraverso una stima della scelta degli itinerari, unitamente alla volontà di viaggiare su una nave extralusso e nuovissima, la web agency specializzata in crociere online prevede un +21% di prenotazioni, sia di crocieristi che sceglieranno di provare la nuova Diadema, sia di neofiti che sceglieranno una nave “top” per la loro prima esperienza in mare.

Varata lo scorso 15 novembre 2013 nello stabilimento Fincantieri di Marghera, la nave, con el sue 132.500 tonnellate di stazza, sarà consegnata definitivamente a Costa Crociere il 30 ottobre 2014, una volta ultimati i lavori per l’approntamento degli interni.

“A bordo, i passeggeri – commenta sempre lo staff di Noi Crociere – avranno l’opportunità di vivere delle esperienze memorabili all’insegna del comfort e del lusso assoluti. Tra le novità, i passeggeri troveranno la Vinoteca, la Birreria, il Teppanyaki giapponese, il Country Rock Club, uno spazio unico dove ascoltare a tutto volume musica rock, e la Star Laser, una sala polifunzionale con degli originali giochi interattivi.”

lido costa diadema

Costa Diadema inaugurerà la sua vita marittima il 5 novembre salpando da Savona alla volta delle coste greche e maltesi per poi rientrare e iniziare la stagione invernale alla conquista del Mediterraneo Occidentale: la nave farà scalo a Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Civitavecchia e La Spezia.