Ecco AIDAprima, la nuova ammiraglia tedesca…

Si è svolta oggi ad Amburgo la presentazione ufficiale della nuova ammiraglia della flotta AIDA, la cui costruzione è stata avviata a giugno di quest’anno presso i cantieri navali Mitsubishi in Giappone.

AIDAprima_Aussenansicht_Front_flach

Due navi gemelle, con consegna nel 2015 e 2016, che presentano particolari innovazioni a livello estetico e tecnico. La prima a fare il suo debutto sarà AIDAprima, e che porterà nella flotta della controllata tedesca di Costa Crociere un nuovo stile ed un nuovo modo di andare in crociera.

AIDAprima_Beach_Club

Per la prima volta, un intero ponte chiamato 4 Elements sarà dedicato alle attività sportive basate tutti e 4 gli elementi: aria, acqua, terra e fuoco. Ad esempio, saranno presenti gigantesche pareti di arrampicata e tunnel d’acqua che ricreerà la lenta discesa su un torrente. I partecipanti a queste attività saranno ripresi, e le immagini trasmesse su una parete a LED all’ingresso dell’area.

Infinity_Edge_Pool_web_920x550

Tra gli altri ambienti presenti, risalta sicuramente The Beach Club dove gli ospiti potranno godere delle piscine e delle Jacuzzi in un’area rilassante che di notte diventerà la scenografia dei party notturni. Lanai è un ulteriore ponte aperto verso l’esterno, dove saranno presenti piccole piscine esterne, aree di relax e passeggiate. Ascensori in cristallo condurranno all’esterno e alla passeggiata sospesa a 45 metri sopra il livello del mare.

Brauerei

AIDAprima avrà a bordo 13 ristoranti, che rappresenteranno una vera e propria esperienza culinaria intorno al mondo. Oltre ai classici Belladonna e East, sarà presente per la prima volta sulle navi della compagnia “Fuego“, un buffet destinato alle famiglie con bambini. Le altre proposte per la ristorazione includono un ristorante francese ed uno di cucina prevalentemente mediterranea. Oltre ai ristoranti, dislocati lungo l’AIDAplaza saranno ben 18 i bar pronti a soddisfare le richieste degli ospiti, di cui uno su due ponti sarà dedicato al raffinato champagne Moët & Chandon.

161_74_Patio_q12-1

La più grande innovazione risulta però essere lo scafo stesso. Infatti, per la prima volta su una nave di queste dimensioni verrà applicato il Mitsubishi Air Lubrication System, ovvero bolle d’aria sulla parte immersa della nave che permetteranno una riduzione dei consumi di combustibile.

Il viaggio inaugurale di AIDAprima è previsto in partenza da Yokohama il 22 marzo 2015 alla volta di Amburgo, dove verrà poi impiegata in una serie di crociere con partenza dallo scalo tedesco.

AIDAprima_Aussenansicht_Heck-1