• Chi siamo
  • La Redazione
  • Contatti / Pubblicità
  • Note Legali
  • Navi

    Navi

    See All

    MSC CROCIERE: ORDINATE DUE NUOVE WORLD CLASS

    MSC CROCIERE, AL VIA IL REFIT DI MSC MAGNIFICA

    MSC WORLD ASIA…SGUARDO DAL CANTIERE!

    • Compagnie
    • Trasformazioni Navali
    • Eco-Ship
    • Speciale Concordia
    • Speciale Titanic
  • Destinazioni

    Destinazioni

    See All

    ERCOLANO: GLI OZI DI ERCOLE 2025

    CASTELLO DI SANTA SEVERA

    Weekend a Bergamo prima della crociera: dove dormire e cosa fare

    • Napoli con meno di 5 euro
    • Barcellona, 5 luoghi da visitare gratis
    • Marsiglia e la Provence
  • Reportage

    Reportage

    See All

    OCEANIA VISTA: UN’ESPERIENZA DI LUSSO SCONOSCIUTA

    QUEEN ANNE, UN ANNO DAL SUO BATTESIMO

    MOBY: LIVORNO-OLBIA, VIAGGIO TRA INNOVAZIONE E  SOSTENIBILITA’

    • A bordo
    • Interviste
  • Traghetti

    Traghetti

    See All

    MOBY, VENDITA VOLONTARIA 5 NAVI PROROGATA 

    TIRRENIA:NAPOLI-PALERMO CHIUDE?

    AFRICA MERCY II, TAGLIO PRIMA LAMIERA

  • Lifestyle

    Lifestyle

    See All

    ITALIAN CRUISE DAY 2025: CATANIA CAPITALE DELLA CROCIERISTICA ITALIANA

    Soccorso in mare: diritti e doveri di chi naviga

    TOUR VESPUCCI, RISULTATI E NOVITA’ TOUR 2026

    • Letture Suoni & Visioni
    • Sesso e Fantasie in Crociera
    • Consigli dell’espertone
    • Eventi
  • UP DATE COSTRUZIONE

    UP DATE COSTRUZIONE

    See All

    MSC WORLD ASIA…SGUARDO DAL CANTIERE!

    STAR PRINCESS, ANTEPRIMA DAL CANTIERE

    ASUKA III, INTERESSANTE ANTEPRIMA DAL CANTIERE

Ecco il catalogo Costa Crociere 2014/2015

Redazione·27 Maggio 2013·4 min lettura

E adesso ci siamo, tutti i pazzi per il mare potranno consultare online (clicca qui) e presto in agenzia il nuovo catalogo Costa Crociere 2014/2015. Come chiamato da molti, il libro dei sogni comprenderà un’offerta di 18 mesi di crociere – da novembre 2013 ad aprile 2015 – già disponibili per la prenotazione nelle agenzie di viaggi o direttamente sul sito www.costacrociere.it…

Come ha spiegato il ceo Michael Thamm, dopo la fase di crescita rapida e consistente vissuta dalla compagnia, gli anni più recenti sono maggiormente incentrati sul consolidamento e l’ottimizzazione, e Costa Crociere ha reimpostato i propri valori concentrandosi su aree più specifiche, dando vita a una nuova fase della storia aziendale che si riflette anche nel catalogo fresco di stampa.

Il catalogo

Gli ospiti sono i protagonisti della nuova edizione del catalogo: molti infatti i contributi di chi ha già trascorso una vacanza con Costa Crociere e ha voluto condividere le emozioni e le sensazioni vissute in crociera. Le testimonianze sono state raccolte non solo sulla pagina ufficiale di Facebook, ma anche attraverso Millions of memories e Costa Cruise Tips, le sezioni del sito di Costa Crociere in cui gli ospiti raccontano e assegnano un punteggio alle loro esperienze di vacanza.

Inoltre le pagine dedicate agli itinerari sono arricchite da immagini scattate dagli ospiti stessi durante i loro soggiorni.

Il catalogo offre la possibilità di accedere a diversi contenuti multimediali, che permettono di approfondire tutte le informazioni sulle crociere Costa in modo semplice e divertente.
I QR code consentono di visualizzare, tramite il proprio smartphone o tablet, un’ampia gamma di video che illustrano la vita a bordo e le molteplici escursioni offerte. L’impostazione grafica è stata semplificata per dar maggiore spazio alle emozioni attraverso le immagini.

Quattro sezioni 


Il catalogo 2014/15 è suddiviso in quattro sezioni dedicate alla scoperta della crociera Costa come scelta di vacanza, alle caratteristiche distintive dell’offerta sia a bordo delle navi sia a terra (benessere e relax, intrattenimento, gastronomia, escursioni etc.), agli itinerari e alle informazioni commerciali.
Sono 250 le destinazioni proposte per un totale di circa 1.000 vacanze tra cui scegliere, in tutto il mondo, in ogni periodo dell’anno e in base alle proprie esigenze: dalla cultura al divertimento, dalla natura al relax. È stato anche aumentato il numero dei porti di imbarco, che nel 2014 saranno 70.

Costa DIADEMA

Nel 2014 la flotta Costa verrà arricchita dalla Costa Diadema (clicca per scoprirla) (132.500 tonnellate di stazza per una capacità totale di circa 5mila ospiti), attualmente in costruzione nello stabilimento Fincantieri di Marghera.

Gli itinerari 

Nel Mediterraneo, grazie a 13 navi, Costa offre tutto l’anno una grande varietà di itinerari. Diverse le novità proposte nel Mediterraneo occidentale: nella programmazione tornano lo scalo di Tunisi, e le soste lunghe nelle mete del divertimento come Ibiza e Palma de Maiorca. 
Gli ospiti potranno inoltre visitare città d’arte come Firenze e Pisa e i paesaggi delle Cinque Terre, Portovenere, Lerici raggiungibili, con escursioni dedicate, attraverso il nuovo scalo di La Spezia.

Le crociere nel Mediterraneo orientale propongono un soggiorno tra le acque delle isole greche, oltre alla visita di diverse località in Turchia e Croazia. Confermati due apprezzati itinerari esclusivi: crociere tra terre sacre e il mare della costa dalmata, con escursioni a Medjugorje e la crociera che da Creta (con volo incluso) permette di visitare ogni giorno un’isola diversa del Mar Egeo e Smirne.

Tornano anche le mini-vacanze, una formula che garantisce massima accessibilità nel prezzo e nella durata, dai tre ai cinque giorni, alla scoperta di destinazioni come Barcellona, Palma de Maiorca, Ibiza, Marsiglia, Ajaccio.
E poi le crociere lunghe, da 10 a 14 giorni, che prevedono un maggior numero di scali, soste in porto più lunghe e mete inconsuete nelle destinazioni più lontane, come Egitto e Israele, Mar Nero, Lisbona e Casablanca.

Tra le principali novità gli itinerari in Grecia e Turchia con uno scalo di due giorni e una notte a Istanbul.

See Also

MSC CROCIERE, ECCO ‘AQUA BY MSC’ AL POSTO DELLE BOTTIGLIE

Fly and Cruise Canarie e Marocco: a chi cerca il sole anche in inverno, Costa propone le crociere nelle isole Canarie e in Marocco, con partenza da St. Cruz de Tenerife e scali di due giorni e una notte a Casablanca e Madeira.

E anche nel 2014 e nel 2015 Costa propone la crociera “Giro del mondo”: oltre tre mesi a bordo di Costa Deliziosa, per visitare i luoghi più straordinari godendo di tutti i comfort sulla nave gioiello della flotta.

In estate, Costa offre in Nord Europa una grande varietà di scelta, con crociere che vanno da una settimana sino a 16 giorni, per scoprire, dalla prospettiva unica della nave, le città del Baltico come San Pietroburgo, Tallinn, Stoccolma, Helsinki, oppure gli spettacolari paesaggi dei fiordi norvegesi, senza dimenticare i paesaggi di Capo Nord, delle isole Spitzbergen, a bordo di Costa neoRomantica, e dell’Islanda.

Dal 2014, grazie a Costa Mediterranea in partenza da Amburgo, diventano cinque le navi che accompagneranno gli ospiti lungo questi itinerari.

Inverno al caldo
Costa Crociere propone un’ampia gamma di opportunità anche per chi vuole passare l’inverno 2014/15 al caldo. Diversi gli itinerari offerti a bordo di Costa Luminosa, Costa Magica e Costa Mediterranea nei Caraibi con crociere di una settimana o 10 giorni per trovarsi su una spiaggia e un’isola diversa ad ogni risveglio.

Un vero concentrato delle Antille più belle, come l’isola di Dominica e l’isola di St.Kittis. Costa Favolosa e Costa Pacifica porteranno invece gli ospiti in Sud America alla scoperta di Brasile, Uruguay e Argentina. 

Confermate anche le crociere di una settimana negli Emirati Arabi e in Oman, a bordo di Costa Serena per ammirare il lusso e la modernità di città come Dubai, Abu Dhabi o la bellezza di Muscat. L’incanto della barriera corallina, le testimonianze delle antiche civiltà e culture di Israele, Egitto e Giordania sono invece protagonisti delle crociere di una settimana in Mar Rosso su Costa Voyager. Infine l’Estremo Oriente, proposto per tutto il 2014 e l’inverno 2014/15 da Costa Victoria e Costa Atlantica.



Condividi, Share ->

  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
Articolo PrecedenteAmbiente: Nuovo motore marino MAK 46DF
Articolo SuccessivoSPERLONGA: MARE, MITO E RELAX
Redazione
Redattore

La redazione di Pazzoperilmare quotidianamente pubblica le migliori notizie del mondo nave, comunicati stampa, foto, aggiornamenti per non perdere nulla e restare sempre aggiornati.

11 Responses

  1. Anonymous ha detto:
    15 Luglio 2013 alle 12:35

    gli itinerari sono sempre i soliti , io avrei qualche idea , perchè non rifanno la crociera in america che parte da miami fino in canada ?
    l ho già fatta però la rifare subito , anche il sud africa partenza savona , la fa soltanto msc ma io sono fedele alla costa crociere .

    Rispondi
  2. Anonymous ha detto:
    27 Maggio 2013 alle 23:15

    AIUTOOOOO…..
    vorrei prenotare natale 2014 sulla classica ma… perche sparisce??? sapete qualcosa a riguardo?
    secondo voi il viaggio inaugurale della diadema sarà quel modesto posizionamento venezia savona o ne inseriranno un altro se finisco prima alla fincantieri?
    grazie
    Andrea

    Rispondi
    1. Anonymous ha detto:
      13 Giugno 2013 alle 21:31

      Gira voce che costa classica farà un restilyng a dicenbre… Se vuoi chiama anche il centralino Costa e magari ti spiegheranno

      Rispondi
    2. Anonymous ha detto:
      16 Giugno 2013 alle 20:56

      Scusa mi correggo, Costa Classica farà un restyling a fine novembre e rimanerà un mese e in seguito sarà in charter…
      Gabriella

      Rispondi
  3. Anonymous ha detto:
    27 Maggio 2013 alle 16:11

    Soliti scali… Soliti itinerari… Nulla di nuovo all’ orizzonte… Ad eccezione delle cinque crociere di Classica a Tenerife il resto é un deja vu…

    Rispondi
    1. Tonio ha detto:
      27 Maggio 2013 alle 17:00

      stavo scrivendo la stessa cosa, 90% uguali, il Mediterraneo è uguale. Solo una cosa è bella, il catalogo.

      Rispondi
    2. Anonymous ha detto:
      27 Maggio 2013 alle 17:30

      Scusate, ma avete visto i prezzi?
      Certo gli scali sono sempre i soliti, tranne x gli scali a Tenerife e le altre isole limitrofe.Pero’ mi domando, dove andremo a finire se i prezzi sono calati ulteriormente?…e che tipo di clientela
      ci salirà ?

      Bobina

      Rispondi
    3. Anonymous ha detto:
      27 Maggio 2013 alle 19:48

      State zitti

      Ma chi siete per criticare questo meraviglioso catalogo costa per il 2014-2015
      Vi credete meglio ?, allora pensate prima di criticare perche non sapete niete su chuesta stupenda compagnia

      VIVA COSTA CROCIERE !!!!!!!!!!!!

      Rispondi
    4. Tonio ha detto:
      27 Maggio 2013 alle 20:35

      Anonimo, ci dispiace che la prendi così, ma noi siamo crocieristi che valutiamo quello che la compagnia offre e da quello che vediamo.
      Non mettiamo in dubbio che è un catalogo bellissimo, meraviglioso..ma nella sostanza c’è poco di novità e il resto è molto ripetitivo.

      Bobina, con questi prezzi così bassi non voglio immaginare cosa si troverà a bordo, specialmente ad agosto…

      viva costa crociere, senza dubbio, ma cerchiamo almeno di rispettare le opinioni degli altri, come io rispetto la tua (tranne quello “state zitti”)

      Rispondi
    5. Anonymous ha detto:
      27 Maggio 2013 alle 20:58

      Gia scusa ma ho fatte tantissime crociere et se i prezzi sono cosi e per permettere a la gente di venire
      E che sia in Gennaio, Agosto o Ottobre, la compagnia e sempre meravigliosa e permette sempre un divertimento unico

      Rispondi
    6. Riccardo ha detto:
      28 Maggio 2013 alle 08:35

      @ Bobina: i prezzi calano perché le navi devono essere riempite anche in tempo di crisi se poi ti riferisci al “tipo di clientela” maleducato, quello non sempre dipende dalla condizione economica.
      @ Tonio: il catalogo è bello e certo non ci sono molte novità., ma l’offerta è comunque notevole. Se le navi fossero più piccole forse qualche scalo nuovo nel mediterraneo ci potrebbe essere, ma i prezzi non sarebbero quelli che sono!

      Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

MAINTAINED BY

>
_
© 2008 | 2024- All rights reserved
  • Navi
    • Compagnie
    • Trasformazioni Navali
    • Eco-Ship
    • Speciale Concordia
    • Speciale Titanic
  • Destinazioni
    • Napoli con meno di 5 euro
    • Barcellona, 5 luoghi da visitare gratis
    • Marsiglia e la Provence
  • Reportage
    • A bordo
    • Interviste
  • Traghetti
  • Lifestyle
    • Letture Suoni & Visioni
    • Sesso e Fantasie in Crociera
    • Consigli dell’espertone
    • Eventi
  • UP DATE COSTRUZIONE
Type to search or hit ESC to close
Visualizza tutti i risultati

Password dimenticata?
Password dimenticata
Annulla