I ferry cruise più grandi del mondo…4^/ultima parte

color_magic_ferry_cruise_foto_pi_grande_del_mondoOcchi puntati sulla nostra classifica perché siamo quasi giunti alla vetta. Nel lontano 2004 è stato costruito il ferry più grande del mondo, colui che ancora oggi, anno 2013 guarda tutti dall’alto…in tutti i sensi.

La corona del ferry più grande del mondo spetta al…rullo di tamburi…Color Magic e gemello, della compagnia norvegese COLOR LINE, con la bellezza di 74500 t di stazza, con una lunghezza di 224 m ed una larghezza di 35 m, accoglierà i suoi 2400pax e le 750 auto o 1270 m di carico rotabile, nel suo interno super rifinito e simile a quello delle navi da crociera di una nota compagnia americana per la traversata tra Oslo Kiel, dai dati spicca la scelta di sacrificare gli spazi del garage a favore degli spazi destinati ai passeggeri.

Infatti, voci di banchina dicono che la nota compagnia americana abbia tratto ispirazione per realizzare le sue mega navi da crociera proprio dal “piccolo” Color Magic, dove alcuni elementi come la parte superiore alla prua, la collocazione del ponte di comando, le modalità con cui sono state realizzate le aperture esterne,la passeggiata interna dove sono stati collocati vari negozi, ricordano proprio le navi da crociera della famosa compagnia, del resto il cantiere di costruzione è lo stesso!

Che dire, altro modo di viaggiare, altra concezione di trasporto marittimo che noi qui nel mediterraneo possiamo solo sognare, purtroppo.

Quindi sul nostro podio, più in alto di tutti in prima posizione si colloca il Color Magic, colui che detiene la corona di ferry più grande del mondo!

Che dire, è stato molto bello viaggiare, anche se virtualmente a bordo di questi magnifici traghetti che solcano i mari trasportando auto e pax in tutta comodità ed in alcuni casi, come abbiamo scoperto, senza nulla da invidiare alle moderne navi da crociera.

Ringraziamo la Stena Line per aver contribuito alla realizzazione dell’articolo. 

Cliccate QUI, se vi siete persi le precedenti puntate