Genova, questa sera il battesimo di MSC Preziosa -foto-

Sabato, 23 marzo 2013. Questa sera a Genova verrà celebrato il battesimo di MSC Preziosa – l’ultimo gioiello della flotta MSC Crociere – con una cerimonia in grande stile. 
Un evento glamour e di altissimo profilo, con la presenza della leggendaria star del cinema Sophia Loren (squadra che vince, non si cambia), che parteciperà alla raffinatissima cena di gala preparata dal team di chef Eataly, insieme ad artisti di calibro internazionale ed ospiti illustri.




MSC Preziosa è la 12^ unità della flottae quarta ammiraglia delle navi di classe Fantasia. Il tutto è ispirato al tema della preziosità e, questa sera, i fortunati ospiti potranno ammirare in anteprima l’ultima gemma della Compagnia, che si presenta per la prima volta al mondo intero.


Hanno detto:

“Questa sera celebriamo MSC Preziosa, la sua bellezza abbagliante e le sue caratteristiche uniche: da Vertigo, lo scivolo d’acqua più lungo mai istallato a bordo di una nave da crociera, ai primi due ristoranti a marchio Eataly” ha dichiarato Pierfrancesco Vago, CEO di MSC Crociere. “Al centro dei festeggiamenti di oggi non ci sarà solo una nave straordinaria, ma anche la città di Genova, homeport di MSC Preziosa e scalo strategico per la Compagnia, sin dall’inizio del suo programma di espansione avviato nel 2003. Quest’anno, ben nove navi MSC partiranno da questo porto e movimenteremo oltre 800.000 crocieristi, effettuando un totale di 211 scali. La città ha dimostrato una profonda consapevolezza dell’indotto economico apportato da MSC Crociere all’intera regione e questa sera sarà l’occasione ideale per celebrare una partnership speciale e duratura”.



A testimonianza di questa radicata collaborazione e per far sì che tutti i genovesi possano prendere parte ai festeggiamenti, MSC Crociere ha organizzato una serie di attività per la città e i suoi abitanti. I comici Ale e Franz, insieme a Katia Follesa, saliranno sul palco del Porto Antico per intrattenere la folla raccontando in tempo reale la cerimonia del varo sullo sfondo di uno spettacolare gioco di luci proiettate sulla Lanterna, storico simbolo della città.




Saranno inoltre presenti numerosi artisti di respiro internazionale, tra cui il cantante Gino Paoli, che si esibirà in una selezione di brani che hanno fatto la storia della musica italiana, e il Maestro Ennio Morricone, che dirigerà dal vivo un’orchestra di 55 elementi.




In veste di Ambasciatore UNICEF parteciperà l’étoile Roberto Bolle. MSC Crociere sostiene UNICEF attraverso l’iniziativa ‘Get on Board for Children’, un progetto che ad oggi ha raccolto oltre 2 milioni di euro per i bambini disagiati del Brasile. L’artista verrà omaggiato dall’esibizione del Russian Ballet College di Genova, che proporrà una sequenza tratta dal ‘Lago dei cigni’ diretta da Irina Kashkova.


Durante lo show, MSC Preziosa sarà protagonista di un originale flash mob. Oltre a tutti gli ospiti della cerimonia del varo, prenderanno parte anche i passeggeri a bordo di MSC Splendida e MSC Opera – in partenza stasera stessa da Genova – coinvolgendo oltre 10.000 persone. Si tratterà di un’attività inedita e divertente, coadiuvata da giochi di luce e musica.
Tra i momenti salienti della serata non mancherà la parata degli ufficiali di bordo, mentre Sophia Loren – madrina della flotta MSC Crociere – tra fiumi di champagne e fuochi d’artificio, taglierà il nastro battezzando così “la nuova arrivata”.


A coronamento della splendida cerimonia sarà servita una prelibata cena di gala, frutto di un mix sofisticato di ingredienti di altissima qualità e arte culinaria, preparata con cura dagli chef stellati selezionati da Eataly: Ugo Alciati, una stella Michelin, chef del Guido (Pollenzo); Moreno Cedroni, due stelle Michelin, chef de La Madonnina del Pescatore (Senigallia); Pino Cuttaia, due stelle Michelin, chef presso La Madia (Licata); Enrico Panero, chef del Marin Eataly (Genova). Il menu sarà una celebrazione della partnership tra MSC Crociere e il popolare brand torinese “Eataly” per un viaggio culinario alla scoperta dei sapori mediterranei. 

…e aspettando l’ora pia, vi consigliamo di seguire il battesimo anche nella sezione dedicata nel forum al seguente link, QUI dove oltre alle numerose foto della nave, che i pazzi per il mare hanno avuto la possibilità di visitare, potete partecipare ai primi commenti, pensieri, scambi di opinioni e tanto altro…