Crociera con Msc Splendida; Diario di bordo: L’imbarco a Civitavecchia (1)

Caro diario di Pazzoperilmare, finalmente ci siamo, tra poche ore giungerò nel porto di Civitavecchia per imbarcarmi sulla MSC SPLENDIDA per trascorrere sette giorni alla scoperta del Mediterraneo e dei suoi luoghi magnifici quali Barcellona, Tunisi, La Valletta, Messina per poi rientrare a Civitavecchia.
Mentre chiudo la valigia e faccio un breve riepilogo delle cose da portare in viaggio mi lascio alle spalle delle previsioni meteo non molto ottimiste per la settimana e degli scrosci di pioggia, ma la vacanza sta per iniziare per cui poco importa, inoltre non vedo l’ora di salutare ed abbracciare i miei compagni di viaggio.

L‘arrivo al porto di partenza sotto una leggera pioggia non è dei migliori, ma non appena vedo lo shuttle bus con il nome della nave e più in fondo scorgo con i miei occhi l’imponente poppa della SPLENDIDA passa tutto in secondo piano e sono pronto per il check-in, che in questo caso è stato molto rapido, tanto che per le 14.30 sono già in cabina.
L‘accoglienza riservata a tutti gli ospiti dal personale della SPLENDIDA è da copertina di catalogo o spot pubblicitario, con molto garbo e sorriso ed in divisa elegante si viene accompagnati attraverso i lunghi corridoi elegantemente curati alla propria cabina.
Grazie alla professionalità ed alla serietà dell’agenzia Pinguino di Alassio, della sig Ida, che con molto garbo segue tutti i suoi clienti dalla prenotazione allo sbarco, per la prima volta dispongo di una bellissima cabina con balcone vista mare, situata al ponte 10, lato sinistro, qualche piano sotto il ponte di comando, insomma non poteva andarmi meglio.
Il tempo di disfare il bagaglio velocemente e poi subito in giro per la nave a familiarizzare con i suoi bellissimi ed eleganti spazi comuni che si sussueggono in una simpatica alternanza di colori vivaci e tenui senza mai andare nel kitsch!

Le lancette dell’orologio segnano che è ora di levare gli ormeggi e partire alla volta di Genova, prima tappa di questa crociera con MSC SPLENDIDA, non prima di aver fatto qualche scatto fuori con la pioggia, il tempo atmosferico non migliora, il mare appare calmo e grigio come il cielo e la nave inzia ad allontanarsi dalla banchina tra la schiuma del mare mosso dalle sue potenti eliche!
Il tempo trascorre velocemente ed arriva anche l’ora di cena, dove il solito esercito di camerieri attende con sorrisi di accompagnare gli ospiti al proprio tavolo per inziare a coccolarli e viziarli per tutta la durata della crociera con i prelibati e raffinati piatti cucinati dalla cucina della SPLENDIDA.

Gustato la cena, inzio a scoprire la vita notturna di bordo, dolci melodie di musica classica, piano bar, rock, jazz e disco allietano le serate degli ospiti intenti a fotografarsi nei locali comuni tra gli eleganti arredi e decorazioni per portare a casa un pezzo di questa bellissima crociera.
Ormai è notte fonda, gli occhi iniziano a chiudersi, meglio andare a riposare qualche ora, domani mattina si arriva a Genova e non voglio perdermi neanche un minuto di questa tappa.

©Mirko; Pazzoperilmare.com
Un sentito e caro ringraziamento all’agenzia viaggi:
Pinguino di Alassio della sig.Ida
Via Dante Alighieri, 23 – 17021 ALASSIO (SV)
Tel. 0182/662999 – Fax 0182/648800 cel 3317596503
e-mail: idasviaggi@pinguinoviaggi.net