Le vostre foto e i vostri ricordi dalla Costa Concordia. I parte

In questo spazio ecco le vostre foto e i vostri ricordi riguardo la Costa Concordia, che dopo il naufragio all’Isola del Giglio non potrà più ritornare a navigare.  Noi preferiamo ricordarla così

Costa Concordia nel porto di Napoli: Foto: Fabrizio Reale

Il ricordo di Antonello

Ormai la Costa Concordia non è altro che un gigante ferito a morte, con le ultime parole di Foschi la Concordia ha ricevuto il colpo di grazia, non verrà rimessa in esercizio, non potrà più navigare, correre per il Mediterraneo e ospitare persone che l’ammiravano e l’apprezzavano per quello che era, una nave da crociera, una delle più grandi e belle che aveva l’onore di portare per i mari la bandiera Italiana, ed è per questo che io la voglio ricordare in uno dei suoi momenti più belli, durante una delle tante crociere nel Mediterraneo occidentale.

Le foto che seguono sono state scattare nell’estate del 2009, alcune nei vari porti, altre dalla MSC Fantasia su cui stavo svolgendo la crociera.
Un ricordo della Costa Concordia che mi è rimasto impresso nella memoria è di un’episodio accaduto, sempre in crociera sulla Fantasia, quando, sia la Concordia che la Fantasia navigavano appaiate lungo la costa Spagnola e Francese e durante la giornata si scambiavano saluti a suon di sirene, la maggior parte di quella crociera la passai a osservare la Concordia in navigazione, era bella, per chi ama il mondo del mare e delle navi è una cosa indimenticabile…
Ciao Concordia…Il ricordo di Giampiero

In queste foto, la Costa Concordia nel 2008, durante una mini crociera.

Molto triste pensare alla triste fine della nave. In quella crociera ho fatto lo stesso tragitto da Civitavecchia passando vicino all’isola del Giglio.

 

Il ricordo di Carlotta

L’immancabile foto ricordo con il salvagente