Napoli: al via la Crociera dell’arte a bordo di MSC Sinfonia.

E’ stata presentata a bordo di MSC SinfoniaLa Crociera dell’Arte”, iniziativa nata dalla collaborazione tra MSC Crociere, il Daphne Museum e l’agenzia di viaggi New Madison Travel di Villaricca (NA).

All’evento, presente anche Mirko, staff di Pazzoperilmare,  hanno partecipato Francesco Manco, Area Manager Sud Italia MSC Crociere, Luigi Di Vaia, Presidente del Daphne Museum, oltre agli artisti Luigi Grossi, Salvatore Ciaurro e Giuseppe Schiattarella.

“In un viaggio MSC Crociere la dimensione culturale è un aspetto fondamentale,” dichiara Francesco Manco, Area manager Sud Italia di MSC Crociere. ”Gli itinerari sono pensati per valorizzare e promuovere il patrimonio artistico delle località che tocchiamo nelle nostre crociere e per regalare ai nostri ospiti esperienze che l’arte contribuisce a rendere uniche.”

Per sette giorni e otto notti i passeggeri a bordo potranno avvicinarsi ai molteplici linguaggi artistici, partecipando a laboratori tematici e a momenti di confronto con gli artisti presenti. In programma anche rassegne, conferenze ed esercitazioni pratiche attraverso cui approfondire la conoscenza dei linguaggi visivi e delle principali tecniche pittoriche: dagli stili più formali alle modalità più astratte e destrutturate.

A completamento del percorso artistico, sarà inoltre allestita a bordo un’esposizione temporanea inedita delle opere di importanti pittori contemporanei del Mediterraneo come Armando De Stefano, Rubens Capaldo, Salvatore Ciaurro, Giuseppe Ciavolino, Gaetano Bocchetti, Mario Sangiovanni, Luigi Grossi, Vincenzo Laricchia, Bruno Donzelli, Sergio Gioielli e Maria Gianni.

Il viaggio culturale partirà il 7 ottobre da Napoli verso le coste livornesi, la nota località di Villefranche in Costa Azzurra, e la spagnola Valencia. La vacanza farà successivamente tappa nella dinamica Ibiza, proseguirà verso Tunisi, e dopo una fermata nella barocca città di Catania, ritornerà a Napoli il 14 ottobre.