Sorrento, il boom delle "piccole" navi da Crociera

Msc Splendida saluta Sorrento
Ci sono legami indissolubili che legano il mondo di chi vive il mare alla propria terra natia. E’ bello ammirare le navi della flotta MSC Crociere allungarsi verso la penisola sorrentina, salutare la terra di origine di parte dei marinai e del proprio armatore, quel Gianluigi Aponte proprietario della seconda flotta mercantile al mondo nonchè di una delle principali flotte europee del settore crocieristico, ripartire lentamente verso nuovi porti e mete turistiche. 
Il saluto, strombazzato con sirena e lento passaggio anche ad uso e consumo dei flash reciproci dei tantissimi turisti presenti sia sulla nave che in penisola sorrentina, è un piacevole suono che rimbalza sulle coste di tufo ed arriva su fino a quanti abitano sui colli.
Amazara Quest

Il golfo di Napoli si conferma una delle principali mete europee del settore crocieristico. Dopo Napoli, porto d’elezione di un numero solo pochi anni fa inimmaginabile di navi da crociera, Sorrento ospita numerose “piccole” delle principali compagnie dalla Pacific Princess, omonima della nave diventata famosissima con la serie tv Love Boat, alla MSC Melody, la più piccola della MSC Crociere, alla Azamara Quest, alle tante altre di minori dimensioni.

Articolo e foto di Fabrizio Reale, di Laboratorio Napoletano

Pacific Princess
Pacific Princess ed Msc Melody di prima mattina