Crociera d’esplorazione con Ms Midnatsol

Il nostro pazzoperilmare Matteo è appena tornato da una stupenda crociera d’esplorazione con la nave Ms Midnatsol, uno dei postali della comp. Hurtigruten. Qualche foto.

L’ambiente è molto intimo e l’equipaggio molto cordiale e solare ed essendo la nave piccola, si instaura un particolare legame con l’equipaggio. A bordo si mangia davvero bene!
Essendo una nave postale, si riescono a vedere piccoli porti e piccole comunità, ma la puntualità è pazzesca ci si potrebbe sincronizzare l’orologio.

La Ms Midnatsol è stata costruita nel 2003 nei cantieri Fosen Mek. (Rissa, Norvegia. E’ lunga 135,75 metri, 16151 tonnellate di stazza e può ospitare 1000 passeggeri. Velocità massima: 15 nodi.

Dal 1893, d’inverno come d’estate, le navi della flotta Hurtigruten navigano ogni giorno per assicurare il loro servizio: trasportare passeggeri e merci di porto in porto, spezzando l’isolamento dei villaggi più piccoli, da Bergen a Kirkenes, passando per Caponord e le Isole Lofoten.
Le sue navi, intimamente legate alla vita dei norvegesi, sono un mezzo ineguagliabile per effettuare uno dei viaggi per mare più belli al mondo, attraccando nei porti più piccoli, verso i quali nessun’altra nave da crociera potrà dirigere la sua prua