Consegnata Msc Poesia

Nuova nave per Aponte. Consegnata Msc poesia..E’ stata consegnata oggi all’armatore Gianluigi Aponte la nave MSC Poesia, modernissima ammiraglia della flotta MSC Crociere. Alla cerimonia, che si è svolta presso i Cantieri Aker Yards France di St. Nazaire e di cui è stata madrina Stefania Vago, hanno preso parte anche Pierfrancesco Vago – CEO MSC Crociere – e Jacques Hardelay – Direttore Generale di Aker Yards France. public domain . MSC Poesia è la terza gemella di classe “Musica”, interamente progettata secondo i canoni di eleganza che da sempre contraddistinguono lo stile della Compagnia.

La nuova ammiraglia ha 93.300 tonnellate di stazza lorda per 294 metri di lunghezza, 50 metri di altezza e 32 metri di larghezza. Dispone di 1.275 cabine – di cui l’80% esterne e il 65% con balcone – 16 ponti e oltre 22.000 mq di aree pubbliche con 7 poli spettacolo tematici, 2 piscine e 4 vasche idromassaggio, 4 ristoranti, 12 bar e un’area benessere – Aurea Spa – di 1500 mq.
MSC Poesia è la quinta delle otto navi ordinate da MSC Crociere ad Aker Yards France per un investimento complessivo di 4,7 milioni di euro. Grazie a questo importante piano di sviluppo industriale la flotta della Compagnia raggiungerà le 12 unità nel 2010, sarà la flotta più moderna al mondo e potrà ospitare oltre 1 milione di persone a bordo delle proprie navi.
A MSC Poesia seguiranno altre tre nuovissime unità: MSC Fantasia, la nave più grande mai costruita da un armatore europeo (133.500 tonnellate) che verrà inaugurata a Napoli il prossimo 18 dicembre; quindi la sua gemella MSC Splendida, che entrerà in flotta nel giugno 2009 e MSC Magnifica, quarta gemella di classe Musica, in consegna nella primavera 2010.
“MSC Poesia è una splendida unità, sintesi perfetta del gusto europeo del nostro design. – ha dichiarato Pierfrancesco Vago, CEO di MSC Crociere – È motivo di orgoglio per la nostra Compagnia avere l’opportunità di realizzare le nostre navi in questi cantieri e di poter contribuire al sostegno di un’industria che, in un mercato sempre più globalizzato, riesce a mantenere un’identità forte e caratteristica, fondata sulla continua ricerca dell’eccellenza e della qualità”.
Terminata la cerimonia di consegna, MSC Poesia partirà domani 3 aprile alla volta di Dover, dove sarà inaugurata ufficialmente. Sabato 5 aprile la notte inglese sarà illuminata dall’evento dell’anno, con la partecipazione di artisti e personaggi di fama mondiale: Sophia Loren, icona dello stile italiano nel mondo, il grande tenore Andrea Bocelli, KT Tuntsall, rivelazione della musica inglese e Sua Altezza Reale il Principe e la Principessa Michael del Kent.
Dopo la crociera inaugurale di 14 giorni, la nuova ammiraglia raggiungerà Venezia dove sarà posizionata per tutta la stagione estiva. Dalla Serenissima partirà ogni sabato fino all’8 novembre per crociere di 7 notti alla scoperta delle meraviglie di Grecia, Turchia e Croazia: scali a Bari, Katakolon, Izmir, Istanbul e Dubrovnik prima del rientro a Venezia.