Spirit of Adventure, il floated out

Finalmente  Spirit of Adventure, seconda nuova nave della compagnia Saga Cruises eccola uscire all’aperto dal cantiere Meyer Werft di Papenburg, in Germania.

Appena la prua e buona parte della nave è uscita all’aria aperta, ecco la gru istallare delicatamente il funnel di colore giallo. Dopo l’uscita dal bacino di costruzione coperto, la nave sarà trasferita presso la banchina dove proseguiranno i lavori di allestimento degli interni.

Leggero ritardo di consegna

Spirit of Adventure sarà consegnata dal cantiere Meyer Werft di Papenburg (Germania) entro novembre, in leggero ritardo rispetto a quanto previsto causa Covid-19.

Potrà accogliere al suo interno un massimo di 1000 pax, garantendo quell’intimità tipica che da sempre contraddistingue le navi della piccola compagnia inglese. Appena le crociere potranno ripartire, andrà ad aggiungersi alla nave gemella, la  Spirit of Discovery.

A bordo

La futura ammiraglia ha una stazza lorda di circa 55.900 tonnellate per una lunghezza di 234 metri e larghezza di 30.8 metri.

Disponibile un servizio di bordo personalizzato per cui la compagnia è rinomata oltre a ristoranti di specialità, una selezione di bar, piscine interne quanto esterne, un centro benessere, favolosa biblioteca e molto altro ancora, ma sempre con quella tipica impronta moderna e contemporanea sulla scia delle tradizioni Saga Cruises.