A volte bisogna saper rallentare, per riprendere lo slancio: dopo mesi intensi su diversi fronti, si sente il bisogno di assaporare la bellezza che ci circonda, tornare a scoprire il mondo con uno sguardo nuovo e sentirsi liberi di esplorare seguendo il proprio ritmo.

Ed è proprio questa la libertà alla base dei viaggi di Norwegian Cruise Line (NCL) che per tornare a sognare propone per il 2021 fantastici itinerari, che toccano tutti e 7 i continenti: dai grandi classici nel Mediterraneo, ai viaggi inseguendo il sole alle Hawaii e ai Caraibi, dalla maestosa e selvaggia Africa alle distese tutte da esplorare dell’Alaska.

NCL Breakaway Tallinn Estonia

Ecco gli itinerari più belli per il 2021 che NCL propone agli esploratori e a chi ha bisogno di concedersi una pausa, alle famiglie, a chi viaggia con la dolce metà e a chi è pronto per un’avventura in solitaria: insomma, a tutti quanti i viaggiatori che vogliano scoprire il mondo al proprio ritmo.

Europa: il Vecchio Continente in un modo nuovo

Il Vecchio Continente è pronto a svelarsi ai viaggiatori che solcano le acque del Mare Nostrum e del nord Europa a bordo di NCL, compagnia di crociere leader in Europa per dodici anni consecutivi.

Da una parte, il meraviglioso e soleggiato Mediterraneo, alla scoperta della culla della civiltà occidentale visitando la gloriosa Roma, Cannes con il suo glamour mondano, le isole greche col loro fascino antico come Santorini, perla bianca incastonata nel blu, Barcellona, con la sua calda identità catalana, e tanti altri porti.

Dall’altra il fascino delle acque del Baltico, solcate tempo dagli esploratori vichinghi, visitando Svezia, Danimarca, Finlandia e Russia, tutte tappe intrise di storia, cultura e incredibili bellezze paesaggistiche.

Oppure navigando attraverso i meravigliosi fiordi norvegesi, lasciandosi incantare dagli straordinari spettacoli naturali del Nord.

Caraibi: le isole del tesoro

Se senti forte il richiamo del ritmo del calypso, acque crystalline, cieli soleggiati e storie di bucanieri e tesori nascosti… il Mar dei Caraibi ti sta aspettando!

Le possibilità di esplorare questo mare da sogno, solcato nei secoli da pirati ed esploratori, sono davvero infinite, grazie a ben 13 navi della flotta NCL e itinerari brevi e lunghi a seconda dei propri desideri.

Non per niente, NCL è stata nominata per 7 anni consecutivi “Compagnia di crociere leader nei Caraibi” ai World Travel Awards.

Non è mai stato così facile partire per una fuga in paradiso, alla scoperta dei colori dell’architettura coloniale di Curaçao, galleggiando sull’acqua ad Harvest Caye sorseggiando un fresco cocktail, inoltrandoti in verdi foreste a caccia di cascate o cavalcando sulle coste incontaminate della Costa Rica.

Che tu abbia sete di bellezze natuali, di affascinanti e vivaci tradizioni o solo di rum… le crociere caraibiche di NCL ne hanno per tutti i gusti.

Hawaii: paradisi vulcanici in armonia

NCL offre crociere alle Hawaii uniche al mondo, con il perfetto island hopping che tocca 4 isole in 7 giorni permettendoti di immergerti totalmente alla scoperta della filosofia hawaiana, imperniata sul concetto di “Aloha” di amore e armonia.

Scoprire le Hawaii con NCL significa affondare i piedi in una spiaggia di sabbia nera prima di un’escursione fino alla cima dell’Haleakalā, l’imponente vulcano di Maui, e osservare il cielo stellato senza fine; significa scoprire foreste lussureggianti, acque turchesi cristalline, una colorata vita marina e la vivace cultura locale.

Grazie allo straordinario itinerario della Pride of America, Norwegian ha vinto il premio per il miglior itinerario alle Hawaii per 14 anni consecutivi! E per chi volesse unire in un unico viaggio due delle destinazioni più famose al mondo, Norwegian ha lanciato una novità imperdibile: crociere alle Hawaii e in Polinesia Francese, che permettono di scoprire 2 incredibili paradisi naturali nella stessa esperienza di viaggio.

Africa: la maestosa bellezza della natura

L’Africa è così: cultura, bellezza e natura oltre ogni più fervida immaginazione.

Il paesaggio che troverai in Africa è selvaggio e variegato quanto lo sono gli animali che vi girano liberamente. Fai un safari di un giorno a Richards Bay o visita l’Addo Elephant National Park vicino a Port Elizabeth.

A ovest, scopri vigneti di prima qualità nella fertile zona di Cape Winelands e trascorri un po’ di tempo con i pinguini africani sulla Boulder Beach a Città del Capo.

In questi itinerai non mancheranno avventure indimenticabili a terra e meravigliose giornate in mare. Per esplorare ancor più a fondo questa terra selvaggia e maestosa, alcuni itinerari includono pernottamenti a Città del Capo, alle Seychelles, in Egitto o a Richards Bay.

Alaska: viaggio ai confini del mondo

“Alaska” deriva dalla parola “alaxsxaq” che significa “Grande Paese” nella lingua dei suoi primi abitanti: già dal nome si può intuire l’immensità di questa terra, una terra fatta di estremi, di una natura incredibile e tutta da scoprire.

Un vero e proprio paradiso che fa sentire il suo richiamo a tutti gli avventurieri desiderosi di intraprendere un viaggio ai confini del mondo.

Piena di fiordi di ghiaccio che dominano l’Oceano Pacifico e di picchi innevati che si stagliano sull’orizzonte, l’Alaska sembra una terra sterminata ma allo stesso tempo un luogo intimo, dove potrai vedere le aquile che costruiscono il loro nido nella foresta costiera e le balene da 30 tonnellate scivolare sotto il tuo catamarano.

Con le crociere NCL in Alaska sperimenterai la libertà di lasciarti andare e percepirai in te l’immenso potere della natura.