HURTIGRUTEN E LA PRIMA CROCIERA POST COVID-19

Finalmente crociere, lo scorso 16 giugno dal porto norvegese di Bergen circa 200 crocieristi si sono imbarcati a bordo della nave MS Finnmarken di Hurigruten.

Questa è la prima crociera post Covid-19, auspicando che sia ben presto seguita da altre navi, avrà una durata di 12 giorni attraverso 34 porti nell’estremo nord del paese.

Rigido protocollo sanitario

A bordo della MS Finnmarken un nuovo rigido protocollo sanitario da rispettare, numero ridotto di passeggeri, autocertificazione sul proprio stato di salute per imbarco, distanziamento sociale a bordo, inedita ristorazione solo con servizio al tavolo e svariate norme di dedicate alla sanificazione degli ambienti di bordo.

A proposito della nave MS Finnmarken, lunga 138 metri, larga 21 metri è in grado di accogliere un massimo di 919 ospiti, ha una stazza lorda di circa 15.600 tonnellate.

Il rinnovamento dell’unità

Nei primi mesi  del 2020, MS Finnmarken ha subito il più grande rinnovamento nella storia di Hurtigruten.

Tutte le aree pubbliche, le cabine e le suite sono state rinnovate e nuove suite sono state aggiunte sul ponte superiore. Ha tre diversi ristoranti – Aune, Fredheim e Lindstrøm – ognuno con il suo concetto unico di ristorazione.

Possiamo concludere affermando che Hurtigruten è la prima compagnia oceanica a riprendere il servizio dopo l’emergenza sanitaria scattata lo scorso marzo.  🙂