Destinazione Barcellona, 5 cose da fare in città

La possibilità di scelta che si apre di fronte ai nostri occhi nel momento in cui abbiamo il desiderio di prenotare una vacanza in crociera è davvero immensa. È ormai possibile organizzare questo tipo di esperienza di modo da toccare e visitare ogni tipo di destinazione, a seconda delle nostre esigenze e preferenze.

Una delle mete più amate e visitate non solo dagli italiani ma da turisti provenienti da tutto il mondo è senza ombra di dubbio Barcellona: la città spagnola vanta infatti un via vai annuale di quasi 7 milioni di turisti di origine internazionale.

Numeri che non sorprendono se abbiamo avuto modo di visitare, anche se per breve tempo, le sue vie. Si tratta infatti di una città che offre davvero ogni genere di soluzione.

La movida e lo svago

Barcellona è la città perfetta per qualsiasi tipo di turista o di famiglia, perché può fornire un ventaglio di alternative di assoluta qualità adatte a tutti i gusti esistenti: luoghi iconici ma anche altri non così noti, che tra loro variano in maniera molto sostanziosa dal punto di vista delle caratteristiche.

Si può dire che sia una città dalle due anime: una strettamente connessa ai locali e alla movida notturna, l’altra all’arte e alla cultura.

Per quanto riguarda lo svago sicuramente i posti adibiti ad attività di questo tipo non mancano per le strade della “capitale” catalana, e tra tutti i luoghi simbolici in questo senso è davvero impossibile non citare il Casinò Barcelona: si tratta del casinò più famoso e imponente dell’intera città, che offre un numero incredibile di soluzioni.

Vero è che sapendo quali sono i bonus dei casino onlinepotremmo essere ultimamente portati a giocare in maniera virtuale, ma questo è un luogo che merita di certo una visita.

Restando sulla tematica dello svago e sulle zone legate alla movida, quella forse più iconica non è un luogo chiuso ma bensì un intero quartiere: stiamo parlando della celebre Barceloneta.

Essa è una delle mete più ambite dell’intera città, perché può offrire al pubblico uno scenario unico e un insieme di fattori che la rendono non solo estremamente piacevole ma davvero adatta a qualsiasi attività e desiderio.

Si tratta di un luogo all’interno del quale è possibile realmente percepire lo spirito catalano, il legame con la storia e con la tradizione, ma che al tempo stesso ha saputo innovarsi e restare al passo con i tempi dal punto di vista dei locali e della vita notturna, tanto che è divenuto il vero e proprio luogo di ritrovo principale per la vita turistica della città.

Il fatto di essere sulla spiaggia non può che essere poi un ulteriore valore aggiunto.

La Barcellona da vivere, tra arte e cultura

Ma Barcellona non è soltanto divertimento e svago, è molto di più: è una delle città che possono offrire più contenuti e spunti dal punto di vista artistico, culturale e architettonico forse nell’intero mondo.

Quando si pensa a questa metropoli la prima “fotografia” che va alla mente è di solito una, ben precisa e condivisa da tutti: la Sagrada Familia.

Come non restare ammaliati di fronte ad una delle cattedrali più famose del globo?

La straordinaria opera figlia del genio di Antoni Gaudì è forse il massimo esempio della sua arte, che però si riflette anche in altri luoghi che dovremo visitare a tutti i costi: ParcGüell è quello più noto e rappresentativo, non per nulla nominato patrimonio dell’UNESCO dal 1984.

Ma anche Casa Milà a Casa Battló varranno nella maniera più assoluta una nostra visita. L’ultimo luogo iconico che merita di essere osservato è di sicuro La Rambla: una passeggiata sul viale più celebre della città non potrà davvero mancare