MYSTAR AL VIA

Il cantiere finlandese Rauma Marine Constructions ha iniziato a costruire il nuovo eco traghetto MyStar per Tallink Grupp.

La nuova unità sarà impiegata sulla tratta internazionale tra Helsinki (Finlandia) e Tallin (Estonia), lungo 212 metri sarà la più grande nave passeggeri mai costruita nel cantiere e sarà in grado di ospitare fino a 3.000 passeggeri e membri dell’equipaggio. Sarà alimentata da una soluzione a doppia alimentazione in grado di utilizzare LNG, avrà anche un sistema di propulsione elettrica,  potrà operare in modo efficiente a fino a 27 nodi di velocità.

In Finlandia la costruzione della nave MyStar continua nonostante lo scoppio di Covid-19, che ha causato blocchi da parte dei governi di tutto il mondo. Il cantiere navale ha adottato misure necessarie per mantenere attiva la produzione e prevenire la diffusione del virus, con alcuni lavori da svolgere in remoto.

Questo sarà il settimo traghetto costruito dal cantiere finlandese di Rauma per la compagnia Tallink, insieme stanno sviluppando trasporti marittimi sempre più rispettosi dell’ambiente tra la Finlandia e l’Estonia. Dopo l’arrivo nel 2017 dell’ecologico Megastar, unità lunga 212 metri,  in grado di trasportare 2800 passeggeri ad una  velocità di  27 nodi,  utilizzando LNG come combustibile, la flotta si arricchirà di una nuova moderna ed ecologica unità. J