ENCHANTED PRINCESS IN RITARDO

Princess Cruises ha confermato che la consegna di Enchanted Princess sarà ritardata a causa della pandemia globale di coronavirus, che ha costretto la chiusura temporanea del cantiere Fincantieri a Monfalcone in Italia, dove la nave è alle fasi finali di allestimento.

Di riflesso, rinviata anche la cerimonia di battesimo prevista a Southampton (Regno Unito) il prossimo 30 giugno, inoltre tutte le attività inaugurali sono in via di revisione in attesa della ripresa delle crociere.

Princess Cruises oltre a confermare il ritardo nella consegna di Enchanted Princess, non ha ancora stabilito una nuova data di consegna poiché il cantiere Fincantieri di Monfalcone in Italia, resterà chiuso fino al 4 maggio e tutte le crociere sono sospese fino al 31 luglio. Ovviamente, il ritardo della consegna  è dovuto al blocco a livello nazionale imposto dal governo italiano e dai funzionari della sanità pubblica in risposta allo scoppio del virus COVID-19.

Infine una triste curiosità, con l’annullamento della cerimonia battesimo in Southampton (Inghilterra) di Enchanted Princess  diventano tre in totale le nuove navi che hanno dovuto rinunciare a tale evento (Celebrity Apex e Iona).  😡