CENERENTOLA “HAMBURG” SI RIFA’

La piccola nave da crociera Hamburg, da noi soprannominata “Cenerentola” per il fatto di essere l’unica e di formato bonsai della compagnia Plantours ha raggiunto il cantiere navale  di Setubal (Portogallo), per un intenso programma di rinnovamento.

La “piccola” compagnia Plantours gestisce anche alcune imbarcazioni fluviali, nel complesso a bordo delle sue imbarcazioni è possibile giovare di un buon prodotto, specie per quel che riguarda la ristorazione grazie all’affermato partner italiano Ligabue Catering.

L’intenso programma di lavori prevede oltre alla manutenzione tecnica, la realizzazione di nuove finestre di grandi dimensioni per ben 42 cabine. Previsti interventi anche per rinnovare tutte le altre cabine e la maggior parte delle aree pubbliche. Diverse aree pubbliche saranno ridisegnate e ottimizzate, tra cui la reception e il Palm Garden Lounge. Inoltre sul ponte 6 sarà realizzato un nuovo bar a bordo piscina, progettato per offrire un servizio migliore intorno alla terrazza.

A proposito della nave Hamburg, lunga appena 144 metri e larga 21 metri, è stata costruita nel 1997 presso quello che oggi è il cantiere Nordic Yard di Wismar in Germania. Al suo interno possono essere accolti 400 ospiti, assistiti da 170 membri dell’equipaggio, precedentemente appartenuta alla compagnia Hapag-Lloyd e conosciuta con il nome di Columbus.