Ultima traversata per Carnival Victory

Per l’ultima volta ha mollato gli ormeggi in PortMiami Carnival Victory, nave di Carnival Cruise Line, destinazione Cadice (Spagna), dove subirà un importante restyling in bacino di carenaggio del valore di oltre 200 milioni di dollari e rientrerà in servizio come Carnival Radiance.

I lavori di trasformazione che coinvolgeranno la Victory fanno parte del programma milionario di potenziamento della flotta, che poco a poco sta rendendo attuali le unità più datate della flotta.

Dopo la traversata atlantica, l’unità resterà ferma  in cantiere complessivamente 38 giorni, durante i quali operai e appaltatori lavoreranno giorno e notte per trasformare totalmente la nave aggiungendo una varietà di nuovi spazi ed esperienze.

Quando la nave arriverà a Cadice (Spagna) per essere trasformata, saranno trascorsi circa 20 anni da quando il cantiere di Monfalcone consegnava a Carnival una delle prime mega navi forte di una stazza lorda di circa 101500 tonnellate, pronta ad essere aggiornata con tutte le ultime novità presenti sulle più recenti unità.

Una classe di navi che è stata un successo industriale firmato Fincantieri, in totale sono state ben 16 le unità realizzate tra ripetute ed evoluzioni per la corporation Carnival, l’ultima ad entrare in servizio nel 2012 è stata la ben nota al pubblico italiano Costa Fascinosa.

Una volta terminati i lavori, la nuova Carnival Radiance partirà da Barcellona (Spagna) il 29 aprile 2020 per alcune crociere europee prima di dirigersi a New York (Usa) dove è attesa il prossimo 25 giugno.

Successivamente, Carnival Radiance ha in programma crociere con destinazione i Caraibi orientali e le Bermuda dalla Grande Mela prima di riposizionarsi a Norfolks ad ottobre 2020 e infine a Port Canaveral, in Florida, per crociere invernali ai Caraibi a partire dall’8 novembre 2020.

Ecco in sintesi alcune delle migliorie che saranno presenti a bordo di Carnival Radiance:

Cucina del Capitano, storico luogo di ristoro ispirato all’Italia offrirà deliziose specialità italiane e nuovi classici in un’atmosfera più intima e dall’impronta tipicamente italiana.

Fahrenheit 555 Steakhouse è una classica steakhouse americana, propone bistecche appetitose, antipasti gourmet, antipasti e dessert, con un servizio impeccabile e un ambiente sobrio.

Bonsai Express, il successo dei ristoranti Bonsai Sushi a servizio completo ha originato questo locale informale, dove sono disponibili una serie di sushi, sashimi, panini e molto altro.

WaterWorks, avrà  un nuovo scivolo AquaTunnel lungo circa 60 metri, un adrenalinico scivolo Twister lungo oltre 60 metri assieme ad un’area per bambini con tanti giochi d’acqua.

Cloud 9 Spa, il centro salute e benessere offrirà un’elaborata suite termale, sale per trattamenti privati ​​oltre alle più moderne attrezzature per il benessere personale.

Senenity Adult Only Retreat, un’oasi per soli adulti con morbide sdraio, idromassaggi e ombrelloni di grandi dimensioni, arricchiti da una spettacolare vista sul mare.

Tutti gli spazi di vendita saranno ampliati, assumeranno l’aspetto di un centro commerciale dove non mancheranno una variegata alternanza di prodotti disponibili come gioielli, orologi, profumi e molto altro oltre a quelli della propria linea come Hip Fish e The Carnival Store.