MSC Bellissima

CORONAVIRUS: MSC BELLISSIMA CAMBIA ROTTA

Non si ferma la diffusione del pericoloso coronavirus, ad oggi sono oltre 90.000 le persone contagiate, principalmente in Cina, ma anche in altri luoghi del mondo. Attualmente il bilancio parla di 1800 decessi e circa 1800 nuovi contagi al giorno, dato leggermente al ribasso rispetto ai giorni scorsi. Tutte le principali compagnie di navi da crociera hanno modificato i loro itinerari asiatici o fermato le navi per evitare ogni eventuale rischio di contagio.

Anche MSC Crociere, a scopo precauzionale ha deciso di modificare gli scali di MSC Bellissima per la sua lunga crociera detta “grand voyage” lunga ben 28 giorni in partenza da Dubai il prossimo 21 marzo. Originariamente MSC Bellissima era attesa al debutto in Cina con un ricco programma di crociere estive, prima di posizionarsi sempre in Cina ma in altre località per la stagione autunnale-invernale 2020.

Alla luce della diffusione del pericoloso virus, al lungo itinerario detto “grand voyage” nuovi scali negli Emirati Arabi Uniti, in Vietnam e Thailandia sostituiranno quelli cancellati in Cina,Hong Kong e Taiwan. Nello specifico, sono stati cancellati gli scali nei porti di Shenzen, nella Cina continentale, Hong Kong e Keelung (Taiwan) e saranno inseriti Laem Chabang/Bangkok (Thailandia), Phu My/Ho Chi Minh City (Vietnam) e Kobe in Giappone. La modifica dell’itinerario di MSC Bellissima è solo un iniziativa precauzionale intrapresa per garantire la salute e la sicurezza dei passeggeri e dell’equipaggio. Inoltre dal 24 gennaio su tutta la flotta per fronteggiare la diffusione del coronavirus, sebbene non vi siano casi accertati a bordo di nessuna delle navi di MSC Crociere, viene vietato l’accesso a bordo a chiunque abbia viaggiato da o per la Cina continentale, Hong Kong, Macao negli ultimi 30 giorni, abbia visitato o transitato negli aeroporti di questi Paesi e lo stesso vale per i compagni di viaggio. Imbarco negato anche a chi mostri sintomi e chi entro 14 giorni prima dell’imbarco ha avuto uno stretto contatto con chiunque sia sospettato o cui sia stato diagnosticato il coronavirus. Per attuare tali misure preventive, MSC Crociere continuerà a sottoporre tutti gli ospiti e l’equipaggio a scansioni termiche no touch prima dell’imbarco di ogni crociera.