Prove in mare per Celebrity Apex

Positiva la prima prova in mare per Celebrity Apex, la gemella della Celebrity Edge, che è rientrata nei cantieri Chantiers de l’Atlantique a Saint Nazaire, in Francia.

Dal 4 all’8 febbraio, è uscita per le prove in mare nel Golfo della Biscaglia, supervisionate da oltre 50 membri dell’equipaggio, tra cui ingegneri ed esperti nautici.

Le particolari condizioni metereologiche, con forti venti e onde, sono state ideali per testare il livello superiore di comfort di Apex e l’efficienza del consumo del carburante grazie al design rivoluzionario dell’ultrabordo parabolico.

Spa Lobby – Deck 14 Forward Portside Celebrity EDGE – Celebrity Cruises

“Lo scopo di una prova in mare è quello di testare la funzionalità della nave, ma in questo caso non si trattava solo di una prova in mare – e Celebrity Apex non è solo una nave”, ha dichiarato Lisa Lutoff-Perlo, Presidente e CEO di Celebrity Cruises.

“Come consuetudine della serie Edge, la nave ha assolutamente superato le nostre aspettative, mostrandosi perfettamente in linea con i nostri standard operativi di livello superiore e ben oltre”.

“È stato un onore assoluto essere al timone di Celebrity Apex per la sua prima prova in mare di grande successo”, ha affermato il Capitano Dimitris Kafetzis. “È davvero una nave bellissima e altamente innovativa.”

Rooftop Garden & Grill Celebrity Cruises Apex Shipyard Visit. Chantiers de l’Atlantique shipyard in Saint-Nazaire. 28th January 2020. Queensborough Studios. Photograph by Steve Dunlop www.stevedunlop.com steve@stevedunlop.com

Come per la prima unità EDGE, anche Celebrity Apex stupisce per la capacità di trasformarsi durante il giorno e per il suo profilo che la distingue da tutte le altre navi, grazie al Magic Carpet, una piattaforma a sbalzo che si sposta e si trasforma lungo i ponti della nave, fino a raggiungere il ponte 16, per una vista incomparabile.

> Reportage – a bordo di Celebrity EDGE

Cosa offre

Inoltre la nave offre: un’esperienza esclusiva per tutti gli ospiti della suite in The Retreat, le cabine Infinite Verandas, che si trasformano in tutta la loro ampiezza, gli spazi innovativi come i giardini esterni e interni, le magnifiche Edge Villas a due piani con terrazza privata e piscina per bambini, e infine spazi di alto livello in tutte le aree pubbliche, dove gli elementi di design contemporaneo sono una caratteristica distintiva della Serie Edge.

Magic Carpet – Deck 5 Midship Starboard Celebrity EDGE – Celebrity Cruises

Inoltre, nuove esperienze culinarie, centro SPA e benessere, tante occasioni di divertimento fanno si che Celebrity Apex sia la nave “it” del settore crocieristico.

Su Celebrity Apex debutteranno anche nuovi servizi all-inclusive e di concierge pre-crociera in The Retreat per tutti gli ospiti delle suite.

La stagione inaugurale…

Celebrity Apex inizierà la sua stagione inaugurale il 1° aprile 2020, con una mini-stagione di cinque partenze per le destinazioni del Nord Europa e quindi trascorrerà l’estate offrendo itinerari da 7 a 12 notti nel Mediterraneo.

A novembre, Celebrity Apex si riposizionerà a Fort Lauderdale per la stagione invernale, con crociere di una settimana ai Caraibi.

Leggi anche