Giovedi 6 febbraio 2020 riparte Mondo Crociera, un format TV da non perdere per tutti gli amanti delle crociere sui mari più affascinanti del Pianeta.

La trasmissione, giunta al suo 15°anno, riparte con 18 nuove puntate a cadenza settimanale da 30 minuti ciascuna fino a giugno. Mondo Crociera, pietra miliare televisiva del fenomeno delle vacanze sul mare, è curato e presentato da Floriano Omoboni, produttore/giornalista televisivo, che segue il mondo delle crociere da 15 anni. La genesi dei suoi programmi dedicati a questo settore si ha nel 2005 con MSC MAGAZINE, trasmissione tv con cui ha iniziato la sua proficua collaborazione con MSC Crociere. Nella conduzione della trasmissione è coadiuvato dalla figlia Greta (che segue la parte social con il suo blog GRETASTRAVELS), che da un tocco di freschezza e gioventù al format cercando di sdoganare il concetto che le crociere sarebbero un prodotto turistico dedicato soprattutto a persone mature.

La nuova stagione televisiva sarà incentrata sul Nord Europa con puntate tra il Mar Baltico e i Fiordi Norvegesi,In Groenlandia sino al Polo Nord, nei mari del sud dalla Patagonia cilena,Terra del Fuoco,Capo Horn sino all’Antartico e gli itinerari offerti da MSC Crociere negli Emirati Arabi e Mediterraneo. Inoltre quest’anno verrà dato un significativo spazio anche ai viaggi con i cruise-ferries: le navi di GNV saranno protagoniste di diversi episodi della nuova serie con i suoi collegamenti in Albania,Tunisia,Sicilia e Sardegna. Ampio spazio anche alle crociere fluviali sul Douro in Portogallo, sul Reno, sul Rodano, sul Danubio e sul Volga, grazie alla collaborazione con Giver Viaggi e Crociere. E per finire speciali sulle crociere in Caicco,nel Bangladesh sul Gange e l’inesplorato Antartico. Per il debutto della prima puntata andrà in onda uno speciale televisivo dedicato all’Italian Cruise Day 2019 di Cagliari.

Nel dettaglio questi sono i canali dove si potranno vedere le nuove puntate di MONDO CROCIERA su:

+ SPORTITALIA ,Tv nazionale visibile sul canale 60 del digitale il giovedì h.19,30

+ ODEON, tv storica nazionale visibile sul canale 177 del digitale,la domenica h.21,30

+ TV SVIZZERA ITALIANA visibile in tutta Italia sul canale nazionale 75 TELECAMPIONE oltre che nel Canton Ticino il lunedi h.21.

Inoltre la messa in onda avverrà anche su un network di 100 Tv locali di tutta Italia, Tv regionali molto seguite nella loro area di riferimento.