Celebrity Beyond (steel cutting) al via

Grande festa presso il cantiere francese di Saint Nazaire, dove è stato festeggiato il taglio della lamiera della terza nave di classe Edge della compagnia Celebrity Cruises.

A distanza di appena tre anni dall’inizio della costruzione della rivoluzionaria Celebrity Edge, ecco festeggiare l’inizio della costruzione di Celebrity Beyond.

> Tutti a bordo di Celebrity EDGE, il Reportage

I cantieri francesi hanno consegnato alla compagnia premium del gruppo Royal Caribbean, Celebrity Edge nel 2018, la seconda unità della stessa classe Celebrity Apex è attesa a marzo 2020, la terza Celebrity Beyond farà il suo debutto nel 2021 la quarta unità ancora senza nome è attesa nel 2022 mentre l’ultima della classe vedrà il mare nel 2024.

Le classe EDGE

Le navi di classe Edge hanno una stazza lorda di 117.000 tonnellate e potranno ospitare fino a 2.900 passeggeri, per una lunghezza di 300 metri e larghezza di 37 metri.

Probabilmente ogni nuova nave avrà un qualcosa in più, come ristoranti o cabine esclusive oltre alle caratteristiche tipiche di questa classe di navi.

Ovviamente l’emblema di questa classe di navi è il Magic Carpet Dining, ovvero un ponte mobile esterno di colore arancio, grande quanto un campo da tennis è posto su di un lato della nave.

> 10 buoni motivi più 1 per salire a bordo di Celebrity Edge

Potrà salire e scendere dal ponte 2 fino al 16 e viceversa, di giorno “semplice” luogo di transito, oppure espansione a cielo aperto della zona piscina principale per happy hour e feste fino a tardi,  mentre di sera diventerà un originale ristorante di specialità dalla vista mozzafiato in grado di accogliere 90 ospiti.