CMV HA SCELTO I NOMI PER LE SUE 2 NUOVE UNITA’

Nei scorsi mesi CMV ha comunicato di aver acquisito due unità nel mercato dell’usato, grazie a cui punta a raggiungere lo storico traguardo dei 200.000 passeggeri trasportati nel 2021. Le due unità acquistate sono le attuali Pacific Dawn e Pacific Aria appartenenti a Carnival Corporation, anche se non è stato reso noto il prezzo complessivo pagato.

CMV prenderà in consegna Pacific Dawn e Pacific Aria a Singapore rispettivamente il 2 marzo e il 2 maggio 2021, aumentando la capacità della flotta di posti letto offerti nonché la capacità passeggeri del 30 percento.

L’attuale Pacific Dawn sarà nominata Amy Johnson, popolare un’aviatrice britannica con diversi primati all’attivo, tra cui quello di essere stata la prima donna a volare dall’Inghilterra all’Australia. Dopo una votazione on line, la scelta del nome Amy Johnson è risultata quella più votata con oltre il 41% delle preferenze, altre opzioni prevedevano Gertrude Bell, Isabella Bird, Mary Kingsley e Lady Hester Stanhope.

L’attuale Pacific Aria, sarà gestita dall’operatore tedesco TransOcean di CMV per il mercato tedesco, sarà nominata Ida Pfeiffer, scrittrice ed esploratrice austriaca, fu la prima donna europea ad attraversare l’interno dell’isola del Borneo.

La scelta di questi due nomi per le nuove unità di CMV rappresenta un tributo ed un omaggio a donne coraggiose, esploratrici e avventuriere che nella loro epoca hanno raggiunto risultati straordinari.