DEBUTTO IN GRANDE STILE PER ODYSSEY OF THE SEAS

Odyssey of the Seas, la nuova nave di Royal Caribbean International, sarà anche la prima della classe Quantum Ultra a fare scalo a Civitavecchia (e quindi Roma) nell’estate 2021, proponendo una serie di plus, come soggiorni più lunghi in ogni destinazione, pernottamenti in affascinanti città del Mediterraneo e famose destinazioni balneari.

Prenotazioni aperte

Le prenotazioni per questa nave tanto attesa sono già aperte; debutterà nel novembre 2020 navigando da Fort Lauderdale ai Caraibi, per poi continuare il suo anno inaugurale in Europa.

A partire dal maggio 2021, la Odyssey of the Seas porterà i propri ospiti alla scoperta di coste incantevoli e antiche rovine navigando tra Santorini, Mykonos, Atene e Rodi, di Efeso (Turchia), Napoli, Heraklion (Creta) e di Haifa e Gerusalemme, proponendo itinerari da 7, 9 e 12 notti.

Con Odyssey, gli ospiti potranno trascorrere molto più tempo a terra grazie a soste più lunghe – fino a 15 ore in ogni porto – e godersi in tranquillità le acque multicolori e le spiagge di Mykonos, ma anche le taverne sul lungomare di Santorini. Si aggiungono poi molte destinazioni con overnight e due giornate piene ad Atene e Napoli, sia nel pacchetto 9 notti nelle Isole Greche, sia in quello 12 notti in Terra Santa.

“Odyssey definirà i nuovi standard delle avventure in Europa, offrendo ai croceristi un’eccezionale combinazione in termini di servizi e destinazioni nel Mediterraneo Orientale”, ha affermato Michael Bayley, presidente e CEO di Royal Caribbean International.

Oltre alla consueta eccellenza delle esperienze da provare a bordo, degli ospiti della Odyssey avranno l’opportunità di immergersi nel vivo di destinazioni uniche.

Tre le proposte:

Sorrento e Costiera Amalfitana: durante lo scalo napoletano, escursioni nella celebre costiera con tutto il suo ricco patrimonio artigianale, culinario e il suo scenario incomparabile.

Atene: oltre alle visite classiche, è possibile scoprire la cultura culinaria greca, facendo spesa con uno chef locale fra i banchi del mercato alimentare e cucinare piatti tipici.

Mykonos: una giornata di relax sulla spiaggia, dove le famiglie possono godersi il sole delle Cicladi in uno degli angoli più celebrati di Mykonos, famoso per il mare e per il surf.

Creta: per i gastronauti la possibilità di visitare Boutari nella tenuta Fantaxometocho, una delle cantine più moderne dell’isola, dove gustare una selezione di vini prodotti in loco. Inoltre, il vicino villaggio di Archanes, recentemente restaurato, è un “must see” per le sue vie colorate dagli alberi in fiore.

Gerusalemme e Betlemme: la storia di queste due città, di grande significato biblico, si arricchisce ancora di più di significato durante la visita a monumenti storici come il Muro del Pianto, la Chiesa della Natività e il Monte degli Ulivi.

Nazareth: da Haifa, gli ospiti potranno visitare la regione della Galilea per esplorare Nazareth e le sue chiese, come quella dell’Annunciazione e di San Gabriele.

Odyssey sarà la prima nave della sua classe ad attraversare le acque cristalline dei Caraibi e a visitare destinazioni lontane come Curacao, Aruba, Grand Cayman e Messico, con itinerari da 6 e 8 notti con partenza da Fort Lauderdale, dove la nave tornerà per iniziare una seconda stagione l’inverno successivo.

Curiosità sulla nave

La nave della classe Quantum Ultra proporrà innovazioni tecnologiche rivoluzionarie come SeaPlex, il più grande spazio interno per attività ricreative in mare, con il primo Playmakers Sports Bar & Arcade, il locale che dispone di tantissimi schermi televisivi per seguire in ogni momento la squadra del cuore o i grandi avvenimenti sportivi.

Il programma per bambini, Adventure Ocean completamente rivisto e una sala per ragazzi con videogiochi, musica e film.

Gli ospiti a bordo dell’Odyssey avranno un’ampia scelta di ristoranti: Teppanyaki, che propone i sapori dell’Asia orientale in un tradizionale stile giapponese; Giovanni’s Kitchen & Wine, Bar italiano.

Sull’emozionante terrazza a due livelli della Odyssey ci saranno due piscine all’aperto in stile resort e quattro vasche idromassaggio con casitas e amache.

La nave presenterà anche i classici preferiti degli ospiti, inclusi la North Star, una capsula trasparente con vista panoramica a 360°, agganciata a un braccio meccanico che permette di portare i crocieristi a 90 metri sopra il livello del mare; RipCord di iFly, il simulatore di paracadutismo e quello di surf, FlowRider, ma anche il Bionic Bar con il suo bartender robot.