Seven Seas Splendor, il Comandante Serena Melani non sarà l’unica…

Dopo aver accolto con orgoglio, la notizia della scelta dell’italianissima Serena Melani quale Comandante della prossima Seven Seas Splendor, scopriamo  che non sarà l’unica italiana a bordo.

Seven Seas Splendor, è la seconda nave da crociera extra lusso attualmente in costruzione presso Fincantieri stabilimento di Ancona, per la società armatrice Regent Seven Seas Cruises, brand del gruppo Norwegian Cruise Line è attesa in servizio a febbraio 2020.

Lavoreranno assieme al Comandante Serena Melani, il Comandante in seconda Diego Michelozzi ed il Direttore di Macchina Giuseppe Russo.

Ecco un breve curricula di questo italianissimo staff a bordo della prossima Seven Seas Splendor.

Il Comandante Serena Melani, nativa di Livorno ha una lunga carriera nel suo curricula.

Diplomata all’istituto nautico nel 1993, dopo qualche anno era a bordo delle petroliere in un periodo in cui la parità di sesso non era così consueta come oggi specie in quel settore.

La scelta delle navi da crociera coincide con un salto decisivo nella carriera da ufficiale quando rapidamente diventa primo ufficiale (Safety Officer e Chief Officer) nella flotta Carnival.

Nel 2010 entra in Regent Seven Seas Cruises nello staff del capitano sino a diventare la donna più importante della nave con la promozione al comando della Seven Seas Mariner, successivamente ha comandato anche le unità Seven Seas Explorer e Seven Seas Navigator.

Il Comandante in seconda Diego Michelozzi è nato a Viareggio, in Italia, dove risiede con sua moglie.

Ha studiato presso il nautico della sua città natale e dopo sei anni in mare, ha ottenuto la sua licenza come Master nel 2004. Inoltre, il Capitano Michelozzi si è laureato in Economia e Management presso l’Università di Phoenix nel 2012 e attualmente studia all’Università di Kent per ulteriori specializzazioni.

Ha sempre lavorato a bordo delle navi da crociera e lo ha fatto negli ultimi 20 anni. Dopo tre anni con la famiglia Regent, lo Staff Captain Michelozzi è onorato di far parte del team di lancio di Seven Seas Splendor.

Il Direttore di Macchina Giuseppe Russo oltre alla responsabilità della propulsione della nave, dirige un equipaggio di 34 persone con ampie responsabilità, come il condizionamento dell’aria, l’impianto idraulico, macchine di governo e altro ancora.

Nato a Piano di Sorrento, in Italia, Russo risiede a Sant’Agata sui Due Golfi e sull’isola di Capri, con sua moglie. Dopo aver completato gli studi  in Piano di Sorrento, ha lavorato per cinque anni su navi container. Successivamente dalle navi container alle navi da crociera fa parte della famiglia Regent da gennaio 2003.